Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Martedì, 14 gennaio 2020

La PolStrada di Predazzo ritira due patenti: un'auto sequestrata

Predazzo - La PolStrada di Predazzo ritira due patenti. Nei giorni scorsi, nell’ambito dei controlli del Distaccamento Polizia Stradale di Predazzo per il contrasto del fenomeno della guida in stato di ebbrezza alcolica, sono stati fermati due automobilisti e ritirate due patenti di guida per la violazione dell’art. 186 del codice della strada, con il sequestro di un’autovettura.


Il primo episodio ha riguardato una ragazza, conducente 26enne, residente in valle di Fiemme, che, reduce da una festa privata di compleanno, si stava recando presso un locale pubblico per continuare la serata in allegria. La stessa ha evidenziato un tasso alcolemico di 1,97 ed 1,88 grammi per litro, superando di quasi 4 volte il limite massimo consentito di 0,5 g/L.

Il veicolo, appartenente alla conducente, è stato sequestrato ai fini della confisca.


Il secondo episodio si è verificato in località San Giovanni di Fassa, dove è stato sottoposto ad alcoltest un conducente quarantenne residente in val di Fassa, che è risultato aver superato di ben oltre cinque volte il tasso consentito, con valori rispettivamente di 2,59 e 2,80 g/L. Il conducente proveniente dalla sua abitazione, si stava recando, nonostante il tasso alcolemico elevato, presso una vicina discarica di materiali.


In entrambi i casi, la pena prevede un’ammenda da 1.500 euro a 6.000 euro e l'arresto da sei mesi ad un anno, nonché la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da uno a due anni; nel secondo caso, poiché il veicolo non era di proprietà del conducente, non è stato effettuato il sequestro ma il raddoppio della durata di sospensione della patente di guida.

Ultimo aggiornamento: 14/01/2020 18:06:27
POTREBBE INTERESSARTI
I bianconeri già sicuri di un posto ai playoff cedono contro i toscani alla distanza
Nella categoria Middle Distance che si sono disputati a Valeriano
ULTIME NOTIZIE
Verrà inaugurata sabato 4 maggio nella sala espositiva Reghenzani di Teglio
La Germani ci prova fino all’ultimo, ma al Forum vincono i padroni di casa
Risultati e classifica aggiornata dopo la 33a giornata