Sondrio - La
Polizia di Stato di
Sondrio ha
disposto la
chiusura di un
bar del centro di
Morbegno con sospensione della licenza per
9 giorni.
Il provvedimento di chiusura è stato adottato dal questore della provincia di Sondrio, su proposta dei carabinieri di Morbegno intervenuti più volte nel locale per schiamazzi, aggressioni e in occasione dei quali è stata riscontrata la presenza di avventori con precedenti per reati contro il patrimonio, contro la persona, in materia di stupefacenti ed armi e, in taluni casi, anche destinatari di misure di prevenzione.
Nella tarda serata dello scorso 23 novembre, si è verificata una brutale aggressione di un giovane extracomunitario da parte di due connazionali ubriachi, che ha cagionato gravi lesioni per uno di essi.
Nella mattinata di ieri, il personale della Squadra Amministrativa della Questura di Sondrio e della Stazione Carabinieri di Morbegno hanno notificato al titolare del bar il provvedimento ed hanno affisso all’ingresso del locale l’avviso della misura applicata.
Il provvedimento è stato emesso al fine di garantire l’ordine e la sicurezza pubblica impedendo, attraverso la chiusura del locale, il protrarsi di una situazione di pericolosità sociale. L’area sarà soggetta a continui monitoraggi da parte delle forze dell’ordine anche per verificare il rispetto della misura.