Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Ingerisce ovuli di droga, nigeriano arrestato e piantonato a Trento

Trento - Ingerisce ovuli di droga, nigeriano arrestato e piantonato a Trento. Ieri poco dopo mezzogiorno agenti del Nucleo Civico della Polizia Locale di Trento nel corso dei controlli in borghese in piazza Dante per la prevenzione ed il contrasto del degrado urbano e la repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti hanno notato un soggetto che arrivava all'interno del parco e si dirigeva verso via Vannetti, seguito da diverse persone note in quanto dedite al consumo di sostanze stupefacenti.


polizia localeInsospettiti, gli agenti hanno provveduto ad osservare a debita distanza i movimenti del soggetto – un nigeriano di 21 anni, residente in Veneto - e lo coglievano in flagranza di reato mentre cedeva in via Romagnosi ad uno dei tossicodipendenti una pallina di cellophane. Gli agenti fermavano il soggetto e notavano chiaramente, nonostante questi indossasse una mascherina, che lo stesso deglutiva qualcosa. Dall'esperienza maturata hanno immediatamente sospettato che avesse ingerito altre dosi di stupefacente che deteneva in bocca per sottrarsi ad eventuali controlli o perquisizioni da parte delle Forze dell'Ordine. Gli agenti recuperavano la pallina appena ceduta e si portavano presso il Comando di Via Maccani dove accompagnavano il cittadino extracomunitario per ulteriori controlli.

Dalle analisi effettuate tramite i narcotest in dotazione la pallina recuperata conteneva eroina e lo straniero risultava in possesso di 85 euro in contanti, delle quali non era in grado di giustificare la provenienza e quindi presumibilmente provento dell'attività di spaccio. Denaro e stupefacente venivano immediatamente sequestrati.


Il nigeriano ha manifestato segni evidenti di nervosismo ed agitazione e gli agenti, considerata la modica quantità di denaro rinvenuta e forti dell'esperienza acquisita, sospettavano che avesse ingerito le altre dosi nell'immediatezza del fermo.


Hanno deciso quindi - sia al fine di reperire eventuale altro stupefacente che per la tutela della sua salute che poteva venire gravemente compromessa in caso di rottura degli ovuli deglutiti - di trasportare con urgenza il soggetto presso l’Ospedale Santa Chiara di Trento dove veniva sottoposto ad esami radiologici che evidenziavano la presenza di corpi estranei presenti lungo l’intestino, che per forma e dimensioni erano compatibili con l'ovulo sequestrato.


Alla luce del referto radiologico il soggetto è stato dichiarato in stato di arresto ed il Pubblico Ministero, tempestivamente informato, ne disponeva la custodia presso l'ospedale fino all'espulsione degli ovuli. L'extracomunitario veniva quindi ricoverato in stato di arresto presso il reparto chirurgia, al fine di garantire un tempestivo intervento dei sanitario qualora dovessero insorgere complicazioni.


Nel corso della notte gli agenti hanno recuperato 24 ovuli che analizzati risultavano contenere anch'essi eroina e venivano posti anch'essi sotto sequestro. Ma poiché da nuove indagini radiologiche è emerso che l'extracomunitario ne aveva ancora all'interno dell'intestino egli rimaneva piantonato presso il reparto di chirurgia, in attesa del processo per direttissima che si terrà non appena verrà dimesso dall'ospedale.

Ultimo aggiornamento: 24/09/2020 16:39:57
POTREBBE INTERESSARTI
L'altoatesino stacca tutti a Vason, al femminile trionfa la trentina sulle rampe della Salita Charly Gaul
Trento - Una ragazza austriaca di 24 anni è morta nel terribile incidente accaduto all'alba sull’Autobrennero, nella...
Intervento del presidente del Consiglio provinciale di Trento, Claudio Soini
ULTIME NOTIZIE
La consigiera provinciale Suela Plaka al fianco delle maestranze
Sondrio - La Nuova Sondrio ha acquistato il centrocampista argentino Leonel Javier Belecco, classe 1997. Giocherà in...
Marone (Brescia) - Marco Ghitti è stato rieletto all'unanimità presidente della Comunità montana del Sebino per i...