Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Infortuni sul lavoro in Valtellina: un morto e due feriti gravi

Sondrio - I vigili del fuoco del comando provinciale di Sondrio hanno effettuato tre interventi rilevanti nella giornata odierna, con un deceduto in un incidente a Grosio e tre persone ferite, di cui due in gravi condizioni.


Vigili del fuoco - BuglioNel primo pomeriggio è stata soccorsa dai vigili del fuoco una persona infortunata sul lavoro presso un'azienda di Buglio in Monte (Sondrio). L'uomo, 55anni, è stato recuperato e consegnato al personale sanitario ed elitrasportato all'ospedale di Sondrio. Le sue condizioni non sono gravi.


Il secondo intervento è avvenuto verso le 15, incidente stradale in località Piasin, territorio di Grosio (Sondrio). Un mezzo agricolo é uscito di strada per circa 100 metri in una zona impervia.

Il corpo del conducente, Marco Besseghini, 53 anni, di Grosio, lavoro in Svizzera, con la passione per l'agricoltura, senza vita, è stato trovato vicino al mezzo mentre la moglie 46enne, ferita gravemente, è stata elitrasportata all'ospedale in condizioni gravissime. Secondo la prima ricostruzione il mezzo agricolo si sarebbe ribaltato sulla stradina di montagna della Val Grosina, zona abbastanza difficoltosa per i trasferimenti, finendo in un un burrone.


Il terzo intervento - attorno alle 18 - per un incidente in località Panaggia, in comune di Teglio (Sondrio), con persona rimasta schiacciata sotto il trattore; una donna, F.M. 59 anni, di Teglio. E' stata liberata e consegnata ai sanitari ed elitrasportata all’ospedale di Bergamo.


In tutti e tre gli interventi, oltre ai vigili del fuoco di Sondrio, ha visto l'intervento dei carabinieri delle Stazioni di competenza, il Soccorso Alpino Valtellinese e i tecnici di Ats della Montagna.

Ultimo aggiornamento: 13/10/2020 21:08:58
POTREBBE INTERESSARTI
Episodi di resistenza a Pubblico Ufficiale e violenza domestica
Tremosine (Brescia) - Intervento nel primo pomeriggio della Stazione di Valle Sabbia del Soccorso alpino, V Delegazione...
Talamona (Sondrio) - Scontro tra auto e moto sulla statale 38 dello Stelvio all'altezza di Talamona, ferito centauro...
Trento - Continua incessante la lotta dei carabinieri di Trento contro lo spaccio di sostanze stupefacenti nelle zone...
Individuati dai carabinieri gli autori del colpo alla filiale della Cassa di Risparmio
Bolzano - In una tarda serata estiva una signora bolzanina, tornando alla propria automobile parcheggiata nel centro...
ULTIME NOTIZIE
Davide Pedrali presenta poster sulla biodiversità agricola montana
bando comunitario per le opere di messa in sicurezza della frana di Tavernola Bergamasca