Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

In tre mesi 220mila controlli e 25 latitanti arrestati Polfer lombarda

Sondrio - Controlli triplicati nelle stazioni e sui treni della Lombardia negli ultimi tre mesi: 220mila i controlli e 25 i latitanti arrestati dalla Polizia di Stato.


I DATI
polfer polizia ferroviariaSono 25 i latitanti arrestati dalla Polizia Ferroviaria del Compartimento per la Lombardia, negli ultimi tre mesi, nelle stazioni e sui treni, circa uno ogni tre giorni.


I controlli nei principali scali lombardi, triplicati rispetto allo scorso anno essendo passati da 70mila a 220mila, hanno permesso di rintracciare i ricercati nei cui confronti quali pendevano ordini di carcerazione per pene definitive, da scontare, ovvero ordinanze di custodia cautelare in carcere.


In particolare, sei erano responsabili di rapine commesse, per lo più, in ambito ferroviario o a bordo treno. Sette episodi di furto, nella maggior parte dei casi, commessi a bordo dei convogli ferroviari. 4 sono risultati ricercati per reati legati allo spaccio di sostanze stupefacenti, mentre due sono risultati destinatari di un ordine di carcerazione europeo per omicidio.


I rimanenti provvedimenti restrittivi eseguiti dalla Polfer della Lombardia, infine, hanno riguardato altri reati come i maltrattamenti in famiglia, truffa, danneggiamento e l’immigrazione clandestina.

Ultimo aggiornamento: 09/10/2020 09:44:05
POTREBBE INTERESSARTI
Bolzano - Imbrattata con vernice rossa la scalinata del Consiglio provinciale di Bolzano. Grave episodio nella notte,...
L'attività parte dall'intesa tra Comune e Arpa Lombardia
Intervento notturno del Soccorso Alpino e Sagf
Percorso multidisciplinare con "Valorization And Sustainable Development Of Mountain Areas"
ULTIME NOTIZIE
Lonato (Brescia) -  "L’alba di ogni giorno ti porti l’amore di mamma e papà", è la dedica dei genitori a Catalina, 8...
In mattinata il test It-Alert lungo l'asta dei fiumi Noce e Adige
Trento - Nell’ultima seduta la Giunta provinciale, su proposta dell’assessore all’agricoltura, promozione dei prodotti...