Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Idro: recuperati due escursionisti a Cima Crench

Intervento del Soccorso Alpino della Valle Sabbia

Idro (Brescia) - Sono rientrati in serata i tecnici della Stazione di Valle Sabbia, V Delegazione bresciana del Soccorso alpino, impegnati in un intervento per recuperare due escursionisti. La centrale ha attivato le squadre intorno alle 17:30, per due escursionisti, un uomo e una donna, in difficoltà nei pressi di Cima Crench, a 700 metri di quota. Si sono ritrovati in un luogo molto impervio, fuori dal sentiero e allora hanno chiesto aiuto.
Sono partiti tre tecnici del Cnsas - Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico, che li hanno raggiunti, valutati e, considerato che erano illesi, in accordo con la centrale li hanno legati, imbragati e accompagnati a valle in corda corta.

L'invito dei tecnici del Soccorso Alpino è: programmate bene la durata delle escursioni; in questo periodo diventa buio sempre più presto e questo può mettere in difficoltà, soprattutto se non si conoscono bene i posti e se non avete con voi una luce frontale o una pila; portate il telefonino, che deve essere carico per comunicare con i soccorritori. Le temperature tendono a scendere e quindi è importante essere ben equipaggiati.
Ultimo aggiornamento: 01/12/2024 12:13:59
POTREBBE INTERESSARTI
Risultati e classifica della 16a giornata del girone B
Conclusa la XXVII edizione, eletto il nuovo Consiglio nazionale
Al Palazzetto dello Sport di Andalo la festa
ULTIME NOTIZIE
Aperti tutti gli impianti sciistici principali del Corvatsch, St. Moritz Corviglia e Marguns
Intervento notturno del Soccorso Alpino e Guardia di Finanza
Sabato 7 dicembre "Pompieri in festa" al Centro Eventi Adamello