Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Grandinata sull'Alto Garda, camper finisce nel lago

Riva del Garda - Violento temporale e grandinata eccezionale in serata sull'Alto Garda. Colpita soprattutto la cittadina di Torbole (Trento).

Il nubifragio, con forte vento, si è presto trasformato in una bufera di grandine proseguita a lungo, che alla fine ha provocato vasti allagamenti, con i chicchi a formare una superficie omogenea di ghiaccio, come in una nevicata.


Per i vigili del fuoco di Riva del Garda, una decina di interventi per un atipico fronte temporalesco sceso dal Monte Baldo che ha colpito il centro di Torbole.


Il primo intervento per un camper spinto dal vento nel lago, fortunatamente nessun ferito. Il mezzo è stato recuperato con i verricelli. Piazza Goethe ricoperta di grandine e numerosi negozi allagati. In azione le pompe aspira liquidi. Foto e Video @VVF Riva del Garda.


VIDEO



Il fenomeno ha reso impossibile anche la circolazione sulla Gardesana, non si registrano danni alle persone.

Ultimo aggiornamento: 30/05/2023 23:45:16
POTREBBE INTERESSARTI
Rimarrà in carica per la durata dell'attuale legislatura
Parigi - Si è alzato il sipario su Parigi 2024. La trentatreesima edizione dei Giochi Olimpici è la prima della storia...
ULTIME NOTIZIE
Presentato il cartellone della manifestazione che si aprirà il 2 agosto. Istituito il premio Sergio Staiano
Gol di Pietrelli, Gualandris, Butic e Armati, a segno anche Hergheligiu e Voltan
Esauriti i pettorali dell'Adamello Half Trail: il programma