Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Droga e fuga all'alt, due denunciati e tre sanzioni in provincia di Sondrio

Sondrio - Negli ultimi giorni, durante i controlli della circolazione stradale e del rispetto delle norme anti-covid, i carabinieri del NORM della Compagnia di Sondrio, lungo la Strada Statale 38, hanno proceduto al controllo di un’autovettura con a bordo un sondriese di anni 45, noto per precedenti penali relativi allo spaccio di sostanza stupefacenti.


L’uomo si mostrava nervoso e poco collaborativo durante le fasi del controllo e adduceva alcuna valida giustificazione della sua presenza in Bassa Valle; sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di circa 7 grammi di eroina ed una dose di cocaina, nascosti all’interno di una scarpa.

Considerati i precedenti a suo carico è stato denunciato in stato di libertà per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacenti e veniva sanzionato per non aver rispettato le norme dell’ultimo D.P.C.M.


controlli carabinieri sondrioSempre durante i controlli alla circolazione stradale, una pattuglia del NORM ha intercettato uno scooter con a bordo due persone nei pressi di Talamona i quali, alla vista dei Carabinieri, non si sono fermati all’alt dandosi alla fuga. L’inseguimento è durato alcuni chilometri ed è terminato in una strada sterrata dove i due si erano indirizzati sperando di non essere inseguiti dall’auto dell’Arma.


Raggiunti dai militari, il ragazzo alla guida del motoveicolo lasciava il mezzo per continuare la fuga a piedi, tentando di dileguarsi, ma veniva raggiunto dai militari e fermato. I due soggetti sono risultati essere padre e figlio italiani abitanti in Bassa Valle.


Il guidatore del motoveicolo, un 27enne noto per i suoi precedenti penali, ha giustificato la fuga con il fatto di essere sprovvisto di patente di guida, revocatagli in passato per problemi legati all’uso di sostanze stupefacenti. Veniva quindi denunciato a piede libero per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale, guida con patente revocata e contravvenzionato per varie infrazione al Codice della Strada. Padre e figlio sono stati inoltre sanzionati per il mancato rispetto delle norme anticovid.

Ultimo aggiornamento: 24/11/2020 10:43:56
POTREBBE INTERESSARTI
Episodi di resistenza a Pubblico Ufficiale e violenza domestica
Tremosine (Brescia) - Intervento nel primo pomeriggio della Stazione di Valle Sabbia del Soccorso alpino, V Delegazione...
Talamona (Sondrio) - Scontro tra auto e moto sulla statale 38 dello Stelvio all'altezza di Talamona, ferito centauro...
Trento - Continua incessante la lotta dei carabinieri di Trento contro lo spaccio di sostanze stupefacenti nelle zone...
Individuati dai carabinieri gli autori del colpo alla filiale della Cassa di Risparmio
Bolzano - In una tarda serata estiva una signora bolzanina, tornando alla propria automobile parcheggiata nel centro...
ULTIME NOTIZIE
Davide Pedrali presenta poster sulla biodiversità agricola montana
bando comunitario per le opere di messa in sicurezza della frana di Tavernola Bergamasca