Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Disperso nel torrente Masino, proseguono le ricerche del 17enne

Il giovane è residente a Rho e con gli amici aveva raggiunto la Val Masino

Val Masino (Sondrio) - Proseguono le ricerche del 17enne, residente a Rho (Milano), trascinato dalla corrente nel torrente Masino. Con un gruppo di amici aveva raggiunto la Val Masino e tra Carteggio e Ardenno si è tuffato nel torrente insieme a tre amici, il torrente si è ingrossato improvvisamente ed è stato trascinato dalla corrente. Un amico di 22 anni si è tuffato, ma non è riuscito ad afferrarlo, ed è stato a sua volta soccorso dagli altri due ragazzi.
Il 22enne è stato ricoverato al Morelli di Sondalo ed ha riportato traumi al bacino, alla schiena e a una gamba.

Le ricerche sono condotte dai vigili del fuoco del comando provinviasle di Sondrio dal gruppo Saf con la presenza del Soccorso Alpino, il sindaco di Val Masino, Pietro Taeggi, ha cercato di agevolare l'intervento di soccorritori contattando l’Enel per trattenere più acqua nei bacini e nelle prese a monte, ma le piogge dei giorni scorsi hanno ingrossato il torrente Masino.
Ultimo aggiornamento: 10/07/2024 20:58:38
POTREBBE INTERESSARTI
Rogno (Bergamo) - Arrestati due spacciatori. I carabinieri di Costa Volpino hanno arrestato un venezuelano di 37 anni, e...
Due medici e specializzandi in distacco a Sondrio e Sondalo
ULTIME NOTIZIE
Grande partecipazione all'incontro sul tema "Silter Dop: un formaggio prodotto nelle malghe di due parchi”
Non ci sono le condizioni di sicurezza per percorrere lo spettacolare itinerario
Sono 43 i richiesti a Corteno Golgi e 29 a Cedegolo