Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Covid-19: la situazione nelle strutture ospedaliere in provincia di Sondrio

Sondalo - La situazione è stazionaria nelle strutture ospedaliere che ospitano malati covid-19, con una leggera diminuzione del totale, 189 gli attuali, 198 quelli di mercoledì scorso, a fronte però di otto decessi. Altri cinque decessi due giorni fa, due ieri e uno questa mattina. Si tratta di tre donne e di cinque uomini, di cui tre nati negli anni Trenta, tre negli anni Quaranta e due negli anni Sessanta. I morti del solo mese di novembre salgono a 74, 92 dall'inizio della seconda ondata.

Per quanto riguarda i ricoveri degli ultimi due giorni, considerando soltanto la mattinata di oggi, si arriva a 37 totali, di cui cinque già dimessi.


ospedale casa stanzeNelle strutture ospedaliere che, dal punto di vista degli spazi, sono in grado di fornire una risposta puntuale all'emergenza sanitaria, accogliendo tutti i malati covid-19 che necessitano di cure specifiche, rimane il problema dell'organico con la necessità per i coordinatori di rivedere la turnazione, assegnando di volta in volta il personale ai diversi reparti. Per infortunio o malattia risultano assenti 134 dipendenti fra il personale sanitario: 63 a Sondalo, 43 a Sondrio, 18 a Chiavenna e 10 a Morbegno.

Ultimo aggiornamento: 27/11/2020 16:49:07
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE