Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Coronavirus: 93 nuovi casi, 116 guariti e sette morti in Trentino

Trento - Sono 93 i nuovi casi positivi al Covid-19 riportati oggi nel bollettino quotidiano dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari.

Metà di questi (46) presenta sintomi, mentre l’altra metà (47) riguarda soggetti individuati tramite tracciamento dei contatti o nell’ambito delle attività di screening.


tamponiNel dettaglio: i positivi rintracciati in ambito Rsa sono tre (tra operatori e ospiti); i pauci sintomatici seguiti a domicilio sono una trentina; nel rapporto di oggi non sono registrati bambini molto piccoli, viceversa i contagi fra gli over 70 sono una trentina.


Sono sette i decessi, di cui 1 in Rsa e 6 in ospedale. Continua a salire il dato sui ricoveri ospedalieri: ieri sono stati registrati 31 nuovi ingressi a fronte di 10 dimissioni e la cifre complessiva dei pazienti diventa così 476, con 43 persone che necessitano delle terapie intensive.


Ci sono anche oggi casi di bambini e ragazzi in età scolare: sono sei e gli approfondimenti delle prossime ore determineranno la messa in quarantena delle rispettive classi (ieri erano 94). Uno sguardo infine ai tamponi - 1.484 quelli analizzati ieri, tutti all’Ospedale Santa Chiara - ed ai guariti: ce ne sono 116 in più che portano il totale da inizio pandemia a superare quota undicimila (11.014).

Ultimo aggiornamento: 23/11/2020 18:59:42
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE