Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Controlli e sanzioni della Polizia, un rapinatore algerino nei guai a Brescia

Brescia - Gli agenti della Squadra Mobile di Brescia hanno individuato un soggetto, 39enne algerino, resosi responsabile di rapina aggravata, avvenuta lo scorso sabato mattina in via Milano.


Le indagini sono iniziate a seguito di una segnalazione pervenuta tramite 112 NUE avente ad oggetto l’aggressione ai danni di una anziano 90enne che era stato derubato del portafogli.


Grazie alle telecamere della zona e ad ulteriori attività investigative, gli agenti sono riusciti a ricostruire ed evidenziare le azioni compiute dall’autore della rapina. L’anziano stava percorrendo a piedi via Milano e improvvisamente un uomo ha iniziato ad intavolare una discussione con lui facendo finta di chiedere informazioni. Improvvisamente, il ragazzo ha sferrato un calcio alla gamba dell’anziano signore, provando a farlo cadere e riuscendo a sottrargli il portafoglio per poi allontanarsi rapidamente con una bicicletta.


L’uomo, con precedenti specifici, è stato fermato in ragione dei gravi indizi di colpevolezza a suo carico. Inoltre, gli agenti della Squadra Mobile hanno accertato che il velocipede dell’algerino era, in realtà, appartenente alla società di bike-sharing “Brescia Mobilità” e che risultava essere stato rubato a maggio 2019.


Conseguentemente, l’uomo è stato altresì denunciato per il reato di ricettazione e la bici restituita al legittimo proprietario.

All’esito dell’udienza dinanzi al GIP di Brescia, è stata applicata la misura cautelare della custodia in carcere.


CITTA' SICURA


polizia bresciaContinuano i controlli straordinari del territorio disposti dal Questore della provincia di Brescia per il contrasto alla criminalità predatoria, al degrado urbano ed a tutte quelle forme di illegalità diffusa che, nella vita quotidiana, rischiano di diminuire il livello di sicurezza percepita della cittadinanza.


Il servizio effettuato nella serata di ieri ha previsto l’impiego di diversi equipaggi della Questura, tra cui personale della Divisione Amministrativa, dell’Ufficio Immigrazione, della Squadra Mobile, della Polizia Scientifica congiuntamente a personale della Polizia Locale. Il servizio di ieri ha visto impegnato personale dell’Unità Cinofila di Milano e del loro cane poliziotto antidroga.


I controlli effettuati hanno interessato principalmente la Stazione Ferroviaria e il Quartiere Carmine portando all’identificazione di 19 persone; le verifiche a due esercizi pubblici, che al momento del controllo, vedevano la presenza all’interno dei loro locali di 10 persone con precedenti di polizia.


Gli agenti hanno elevato tre verbali per possesso di sostanza stupefacente e due soggetti sono stati denunciati in stato di libertà per violazione delle leggi sull’immigrazione. Inoltre sono state effettuate verifiche domiciliari di 8 persone sottoposte a misure restrittive e di prevenzione.


La Polizia di Stato, deputata alla tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, opera sul territorio della nostra città e della nostra provincia per assicurare elevati standard di vivibilità, confidando nella consueta collaborazione dei cittadini bresciani.

Ultimo aggiornamento: 13/08/2020 13:09:39
POTREBBE INTERESSARTI
Episodi di resistenza a Pubblico Ufficiale e violenza domestica
Tremosine (Brescia) - Intervento nel primo pomeriggio della Stazione di Valle Sabbia del Soccorso alpino, V Delegazione...
Talamona (Sondrio) - Scontro tra auto e moto sulla statale 38 dello Stelvio all'altezza di Talamona, ferito centauro...
Trento - Continua incessante la lotta dei carabinieri di Trento contro lo spaccio di sostanze stupefacenti nelle zone...
Individuati dai carabinieri gli autori del colpo alla filiale della Cassa di Risparmio
Bolzano - In una tarda serata estiva una signora bolzanina, tornando alla propria automobile parcheggiata nel centro...
ULTIME NOTIZIE