Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Controlli dei carabinieri tra Sondrio e Alta Valtellina, denuncia e arresto

Sondrio - Attenta l’azione di controllo dei carabinieri negli ultimi giorni, anche alla luce delle indicazioni formulate dal Prefetto della Provincia di Sondrio. Nel capoluogo, in particolare nel quartiere Piastra, una pattuglia dei militari dell’Arma ha attuato un presidio con la Stazione Mobile per offrire un servizio di prossimità ai cittadini e controllare soggetti pregiudicati o comunque noti alle Forze dell’Ordine.


carabinieri notte controllo largeNella serata tra sabato e domenica è stato invece il centro oggetto di controllo. Pattuglie dei carabinieri hanno controllato in particolare due locali che registravano una presenza significativa di avventori.

I controlli si sono estesi durante l’arco orario notturno con il controllo di numerose persone: una di queste è stata sanzionata perché sorpresa a mingere sulla vetrina di un negozio di una delle vie principali di Sondrio.


Sempre a Sondrio, nella mattinata di sabato i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato F.M. 50enne pluripregiudicato, destinatario di un ordine di carcerazione per truffa e reati contro il patrimonio. Al termine delle formalità di rito, l’uomo è stato tradotto presso la propria abitazione dove dovrà scontare un anno, 7 mesi e 20 giorni in regime di detenzione domiciliare.


In Alta Valle i controlli su strada della Compagnia Carabinieri di Tirano hanno portato alla denuncia in stato di libertà di un tiranese 32enne, al ritiro della sua patente di guida ed al sequestro del veicolo perché sorpreso alla guida con un tasso alcolemico di poco inferiore 1,90 g/l quando il codice della strada fissa in 0,50 g/l il limite massimo. Inferiore ma comunque ben oltre il limite il tasso alcolemico riscontrato ad un altro tiranese di 52 anni; anche per lui i carabinieri hanno provveduto al ritiro della patente di guida.

Ultimo aggiornamento: 29/09/2020 09:28:06
POTREBBE INTERESSARTI
Episodi di resistenza a Pubblico Ufficiale e violenza domestica
Tremosine (Brescia) - Intervento nel primo pomeriggio della Stazione di Valle Sabbia del Soccorso alpino, V Delegazione...
Talamona (Sondrio) - Scontro tra auto e moto sulla statale 38 dello Stelvio all'altezza di Talamona, ferito centauro...
Trento - Continua incessante la lotta dei carabinieri di Trento contro lo spaccio di sostanze stupefacenti nelle zone...
Individuati dai carabinieri gli autori del colpo alla filiale della Cassa di Risparmio
Bolzano - In una tarda serata estiva una signora bolzanina, tornando alla propria automobile parcheggiata nel centro...
ULTIME NOTIZIE