Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Controlli dei carabinieri sul territorio e alla stazione di Brescia: raffica di sanzioni

Brescia - Controlli dei carabinieri sul territorio.

Alta l'attenzione sulla Stazione Ferroviaria di Brescia: ieri sera e fino a tarda notte, è stato svolto uno specifico servizio di prevenzione con l'ausilio dei riparati del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità, Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro e del Nucleo Cinofili.


Carabinieri - stazione - BresciaNel corso delle operazioni sono state controllate 85 persone e 28 veicoli nelle aree adiacenti alla Stazione ferroviaria.


Nell'ambito delle attività di verifica degli esercizi commerciali, sono stati controllati 2 locali ed entrambi i proprietari deferiti in sl per violazioni in materia di sicurezza sul lavoro. I Carabinieri del NIL e del NAS hanno elevato complessivamente sanzioni amministrative per un importo di oltre 17mila euro.


Il servizio, che è stato svolto con la presenza di una Stazione mobile dei Carabinieri nel Piazzale della Stazione, si inserisce in un contesto più ampio di controlli in ambito cittadino, con particolare riferimento all'area della Stazione FS, nella quale, solo nel corrente mese di agosto, sono state controllate 200 persone e 90 veicoli ed elevate 12 contravvenzioni per violazioni del Codice della Strada. Inoltre, una fronte dei numerosi controlli agli esercizi pubblici svolti con supporto dei reparti speciali, sono stati denunciati 5 titolari o gestori per violazioni in materia di sicurezza sul lavoro ed elevato un totale di oltre 51mila euro di sanzioni amministrative.

Ultimo aggiornamento: 20/08/2020 18:10:20
POTREBBE INTERESSARTI
Davanti al Gup sono finiti Fabio Molinari e altre 37 persone
Spunta un'esposizione bancaria di 300mila euro
ULTIME NOTIZIE
Promossa da Asst di Valcamonica su quattro aree tematiche
In programma sabato 29 giugno dall'Ordine degli Agronomi e Forestali di Brescia, iscrizione entro il 24 giugno
Organizzato da don Battista Dassa e dal gruppo "Dio cammina a piedi"