Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Colate detritiche in Val Codera, allagamenti e caduta piante a Berbenno e Val Masino

Novate Mezzola - Gran lavoro dei vigili del fuoco nel pomeriggio e in serata in Valtellina e Valchiavenna per i violenti temporali che si sono abbattuti e adesso si teme per le prossime due giornate, per le quali sono annunciati altri nubifragi su tutto l'arco alpino e nelle vallate.


Vigili del fuoco elicotteroIn Val Codera, in territorio di Novate Mezzola (Sondrio), è scattato l'allarme alle cascate di Arnasca per alcune colate detritiche e per valutare la situazione è intervenuto anche l'elicottero Drago 70 dei vigili del fuoco giunto da Malpensa con i tecnici che non hanno riscontrato situazioni particolarmente a rischio.

Presso il bivacco Valli, nel comune di Novate Mezzola, sono state recuperate due persone - scout - che erano rimaste isolate a monte dello smottamento. Sono state recuperate dall'elicottero vigili del fuoco Drago 70 ed aviotrasportate al rifugio Brasca in buone condizioni.


Inoltre nella giornata odierna, nelle ore pomeridiane a seguito di nubifragio, squadre dei vigili del fuoco di Sondrio, Morbegno, Tirano e dei distaccamenti Volontari di Talamona, Aprica, Tresivio e Ponte in Valtellina, hanno effettuato circa 30 interventi per allagamento, taglio piante e caduta sassi. L'allerta resta alta anche per le prossime giornate.


Paura nel pomeriggio per un incidente aereo all’aviosuperficie di Caiolo (Sondrio): il giovane pilota - anche per il forte temporale - è riuscito ad atterrare con difficoltà ed è però rimasto illeso.

Ultimo aggiornamento: 22/08/2020 22:09:21
POTREBBE INTERESSARTI
Sul posto tecnici Anas, vigili del fuoco e forze dell'ordine
Intervento a Bagolino, l'anziano trasportato in ospedale a Gavardo
Decreto di espulsione per stranieri pregiudicati
ULTIME NOTIZIE
Vento assente per il completamento del secondo Round Robin: i risultati
L’atleta delle Fiamme Azzurre e della Polisportiva Disabili Valcamonica ​​​​​​​si avvicina a Parigi