Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Bronzolo, girava senza una ruota e positivo all'alcoltest

Fermato dai carabinieri ritirata la patente

Bronzolo (Bolzano) - Girava senza una ruota, fermato dai carabinieri risulta positivo all’alcoltest. Ieri sera una pattuglia della Stazione carabinieri di Laives è intervenuta lungo la statale 12, nel comune di Bronzolo, in seguito a numerose segnalazioni di un veicolo con andatura irregolare e privo del pneumatico anteriore destro.

Il tempestivo intervento ha permesso di fermare il mezzo all’altezza di Bronzolo, prevenendo potenziali incidenti.
Il veicolo, una Dacia Lodgy di colore grigio, è stato bloccato dalla pattuglia in direzione nord.

Il conducente, un pensionato residente a Laives, una volta identificato, ha mostrato chiari segni di ebbrezza alcolica, tra cui alito vinoso, difficoltà nell'eloquio e problemi di coordinazione motoria.

I carabinieri hanno quindi effettuato un test etilometrico, il quale ha rilevato un tasso alcolico di 1,49 g/l e 1,42 g/l, entrambi superiori al limite consentito dalla legge.

E' stata ritirata immediata della patente e al fermo amministrativo del veicolo per 30 giorni. L’intervento rapido dei militari ha permesso di evitare situazioni di pericolo su una strada ad alta percorrenza.
Ultimo aggiornamento: 30/09/2024 20:24:34
POTREBBE INTERESSARTI
Bolzano - Imbrattata con vernice rossa la scalinata del Consiglio provinciale di Bolzano. Grave episodio nella notte,...
Intervento notturno del Soccorso Alpino e Sagf
In dieci per un tempo, i biancorossi vincono 2-0
Lite su un autobus di linea, sono intervenuti i carabinieri
ULTIME NOTIZIE
Lonato (Brescia) -  "L’alba di ogni giorno ti porti l’amore di mamma e papà", è la dedica dei genitori a Catalina, 8...
In mattinata il test It-Alert lungo l'asta dei fiumi Noce e Adige