Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Bormio, 12enne ferito da petardo nel 2013: esercente assolto

Bormio - Assolto dall'accusa di aver ceduto un petardo "Rambo K31" a un minorenne - residente a Mandello Lario (Lecco) - che nella notte del 31 dicembre 2013 gli scoppiò tra le mani, ferendolo gravemente. Nell'incidente l'allora dodicenne perse tre dita della mano destra.

Oggi la III sezione della Corte d'Appello di Milano ha assolto Josè Alberto Colleoni, legale rappresentante della società che avrebbe venduto il petardo.


tribunale Sondrio - credit foto GDVJosè Alberto Colleoni si è trovato infatti a rispondere di concorso in lesioni colpose gravissime nonché di vendita di materiale esplodente a soggetto non autorizzato, venendo condannato in tribunale a Sondrio (nella foto) a un anno e 2 mesi di reclusione. Una sentenza appellata fino in Cassazione, che ha accolto il ricorso degli avvocati Michele Cervati e Laura Redaelli e rinviato alla Corte d'Appello di Milano che oggi si è espressa e - a distanza di quasi sette anni dall'episodio - chiuso il processo e assolto l'esercente.

Ultimo aggiornamento: 13/10/2020 22:27:24
POTREBBE INTERESSARTI
Episodi di resistenza a Pubblico Ufficiale e violenza domestica
Tremosine (Brescia) - Intervento nel primo pomeriggio della Stazione di Valle Sabbia del Soccorso alpino, V Delegazione...
Talamona (Sondrio) - Scontro tra auto e moto sulla statale 38 dello Stelvio all'altezza di Talamona, ferito centauro...
Trento - Continua incessante la lotta dei carabinieri di Trento contro lo spaccio di sostanze stupefacenti nelle zone...
Individuati dai carabinieri gli autori del colpo alla filiale della Cassa di Risparmio
Bolzano - In una tarda serata estiva una signora bolzanina, tornando alla propria automobile parcheggiata nel centro...
ULTIME NOTIZIE