-

Bolzano, passante sventa un furto

Individua donna sospetta e la segnala ai carabinieri, che la denunciano

BOLZANO - Passante sventa un furto: individua donna sospetta e la segnala ai Carabinieri che la trovano in possesso di arnesi da scasso per forzare auto e abitazioni. Denunciata dai Carabinieri di Bolzano.

L’ episodio, accaduto nei giorni scorsi nel quartiere “Don Bosco” del Capoluogo, ha come protagonista una donna che, durante la notte, camminava con un trolley.

Nello specifico, si aggirava per le vie con fare sospetto ed a un certo punto, si è avvicinata ad un’auto in sosta. Un passante, capendo che la stessa aveva adocchiato il mezzo e stava tentando di compiere un furto all’interno del veicolo, ha segnalato prontamente la scena al 112NUE, che ha dirottato la richiesta d’intervento ai Carabinieri di Bolzano.
Accortasi di essere stata scoperta e seguita dal segnalante, riusciva a dileguarsi per le vie limitrofe della città.

Durante le ricerche da parte delle gazzelle di turno, è giunta alla Centrale Operativa di Bolzano una segnalazione di una donna, che corrispondeva alla descrizione della predetta, che appariva disorientata. Raggiunta, i militari l’hanno sottoposta ai dovuti controlli, che hanno permesso di rinvenire all’interno del proprio trolley delle grucce modificate, un’asta con magnete ed alcune torce, tutti attrezzi artigianali potenzialmente utilizzabili per accedere a veicoli ed abitazioni e consumare furti.

Terminata la procedura di rito, la donna è stata denunciata per il reato di “tentato furto aggravato” e “possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli”.

Ancora una volta, la preziosa collaborazione con i cittadini ha permesso di interrompere la consumazione di un reato, sequestrare gli strumenti artigianali che la rea si era costruita per delinquere nonché assicurarla alla giustizia.
Ultimo aggiornamento: 27/06/2025 16:35:01
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE
27/06/2025 20:00 - 27/06/2025 21:00
27/06/2025 20:30 - 27/06/2025 22:00
27/06/2025 21:00 - 27/06/2025 22:00