Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Blitz anti-droga, due arresti a Badia

Brunico - I militari del Nucleo Operativo Radiomobile di Brunico, unitamente ai colleghi della Stazione i Badia e con il prezioso supporto del nucleo cinofili di Laives, hanno arrestato a Badia due persone per possesso di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.


carabinieri badiaLa brillante attività si è svolta nel corso di poche ma intense ore nel corso del pomeriggio di ieri. Durante un posto di controllo congiunto fra i militari dell’aliquota operativa della Compagnia carabinieri di Brunico e quelli della Stazione Carabinieri di Badia (Bolzano), supportati dal Nucleo Cinofili di Laives (Bolzano), i Carabinieri hanno proceduto ad effettuare accertamenti più approfonditi nei confronti degli occupanti di un’autovettura che era stata fermata poco prima.

Insospettiti dall’atteggiamento particolarmente nervoso della donna, e dopo aver verificato che la stessa era gravata da precedenti proprio in materia di stupefacenti, i Carabinieri hanno deciso di procedere alla perquisizione dell’auto. Ed è stato proprio durante la perquisizione del veicolo che i sospetti dei Carabinieri sono stati confermati. Nell’auto c’erano ben 200 grammi di marijuana e 5 grammi di cocaina. E’ scattata quindi la perquisizione domiciliare che ha consentito ai militari dell’Arma di trovare un altro ingente quantitativo di stupefacenti. Altri 500 grammi di marijuana e 40 grammi di cocaina oltre a bilancini di precisione e più di 2000 euro in contanti, verosimilmente provento dell’attività di spaccio.


Considerato l’ingente quantitativo di stupefacente, i Carabinieri hanno proceduto all’arresto dei due soggetti, che ora si trovano agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Bolzano. Tutta la droga sequestrata è stata inviata a Laives al Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti dei Carabinieri, per le analisi di laboratorio.

Ultimo aggiornamento: 29/10/2020 15:55:38
POTREBBE INTERESSARTI
L'incidente a Peschiera del Garda, le vittime sono un 65enne di Pergine Valsugana e un 53enne di Ala
Operazione delle Guardia di Finanza di Merano e Procura di Bolzano
Arrestato dalla Polizia di Stato 19enne
Iseo (Brescia) - La settimana appena iniziata si aprirà ancora con tanti temporali, localmente molto intensi con rischio...
Nella notte l'intervento dei vigili del fuoco
ULTIME NOTIZIE
Olten (Svizzera) - Un risultato straordinario per l'Italia dell'Orienteering. Francesco Mariani ottiene un 11° posto con...
A Palù di Giovo è arrivato il titolo grazie a un terzo posto nella Classicissima Cantine Moser
L'evento al centro per lo sport ha appassionato gli alunni in gara