DESENZANO DEL GARDA (Brescia) -
Arrestato latitante, il giovane era ricercato per
violenza sessuale. I
carabinieri dell'Aliquota Radiomobile della Compagnia di
Desenzano del Garda hanno tratto in arresto un cittadino di
origini albanesi di
24 anni, resosi responsabile di resistenza a Pubblico Ufficiale. Il giovane viaggiava a bordo di un furgone Fiat Doblò insieme ad altri due complici.

Ignorato l'alt intimato dalla pattuglia, il mezzo si è dato alla fuga lungo la tangenziale, per poi arrestare la marcia al confine tra i comuni di Castenedolo e Montichiari.
Vistisi raggiunti, i malviventi hanno inserito la retromarcia speronando l'autoradio dell'Arma.
I tre hanno quindi tentato la fuga a piedi, spruzzando anche dello spray al peperoncino all'indirizzo dei militari operanti, senza colpirli. I Carabinieri sono riusciti a bloccare il 24enne che, nonostante la violenta resistenza opposta, è stato definitivamente immobilizzato.
Dai successivi controlli, l'arrestato è risultato latitante, in quanto destinatario di un provvedimento di carcerazione per il reato di violenza sessuale. La perquisizione del veicolo ha permesso di rinvenire e sequestrare numerosi attrezzi da scasso, flessibili, ricetrasmittenti e passamontagna.
Durante l'intervento due militari hanno riportato lievi traumi, giudicati guaribili in 10 giorni dal personale dell'ospedale di Desenzano. L'arrestato è stato associato in carcere a disposizione dell'autorità giudiziaria.