Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Ardenno: muore cercatore di funghi, sesta vittima dall'inizio della stagione in Valtellina

Ardenno - Nuova vittima sulle montagne della Valtellina, sesta vittima dall'inizio della stagione la quarta nell'ultima settimana.


Un uomo di 77 anni di Ardenno (Sondrio), Silvano Pedrola, ha perso la vita in località Gaggio, a circa 950 metri di quota. Era uscito per una battuta di funghi, ma è scivolato in una zona molto impervia ed è finito sul greto del torrente.

Una persona che era in zona lo ha sentito gridare e ha dato subito l’allarme.


soccorso alpinoDalla centrale operativa è stato inviato sul posto il Soccorso alpino, Stazione di Morbegno della VII Delegazione Valtellina - Valchiavenna Cnsas, il Sagf - Soccorso alpino Guardia di finanza, i Vigili del fuoco e l’elisoccorso di Areu (Azienda regionale emergenza urgenza), decollato dalla base di Caiolo. Le squadre hanno percorso un tratto a piedi, per una quarantina di minuti. Una volta individuato, i soccorritori sono scesi calandosi con le corde. Nel frattempo è arrivato l’elisoccorso. L’équipe medica ha constatato il decesso. La vittima è stata trasportata all'obitorio dell'ospedale di Sondrio.


Ultimo aggiornamento: 17/09/2020 20:43:27
POTREBBE INTERESSARTI
L'assemblea ha approvato il bilancio e rinnovato il Consiglio d’Amministrazione
Risultati e classifica della 16a giornata del girone B
ULTIME NOTIZIE
Aperti tutti gli impianti sciistici principali del Corvatsch, St. Moritz Corviglia e Marguns
Intervento notturno del Soccorso Alpino e Guardia di Finanza
Sabato 7 dicembre "Pompieri in festa" al Centro Eventi Adamello