Merano - Otto nuovi decessi con Coronavirus in Alto Adige. I laboratori dell'Azienda sanitaria nelle ultime 24 ore hanno effettuato 802 tamponi PCR e registrati 88 nuovi casi positivi. Inoltre 33 test antigenici positivi.
Tre nuovi casi di variante sudafricana sono stati rilevati a Merano (2) e Scena (1). Attualmente è in corso il contact tracing per verificare se e come i nuovi casi sono correlati a casi noti. Per contrastare la diffusione, l'Azienda sanitaria ha proposto alla Giunta provinciale di adottare per il comune di Scena le stesse misure applicate agli altri comuni già colpiti.
Estese infatti anche al Comune di Scena le misure restrittive già in vigore nel Meranese e in Venosta per contrastare la diffusione della variante sudafricana del virus Sar-Cov-2. L’Azienda sanitaria oggi ha rilevato un caso della variante anche nel Comune alle porte di Merano. A partire da domani (martedì 2 marzo) e fino a domenica 7 marzo, anche a Scena vi sarà dunque l'obbligo di test in entrata e in uscita dal territorio comunale. Le restrizioni riguardano Merano, Rifiano, Moso in Passiria, San Pancrazio, Malles, Lana, San Martino in Passiria, Caines e San Leonardo in Passiria, Parcines, Tirolo e Silandro.
I test richiesti dalle misure anticontagio si possono eseguire nelle stazioni di test allestite appositamente, oltre che da diversi medici di famiglia e farmacie.