Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Alla guida sotto effetto di alcol: sanzioni dei carabinieri di Tirano. Operazioni in Alta Valtellina

Tirano - Sempre alta l’attenzione dei Carabinieri della Compagnia di Tirano all’abuso di sostanze alcoliche, in primis per coloro che sono alla guida e costituiscono un pericolo per se stessi e per gli altri, ma anche nei confronti di chi esagera con l’alcol diventando molesto per la cittadinanza.


carabinieri largeI militari del Nucleo Radiomobile, nel comune di Bianzone, hanno segnalato alla Prefettura di Sondrio un automobilista di 57 anni sorpreso, alla guida della propria utilitaria, in stato di ebbrezza alcolica. La prova con l’etilometro ha certificato un tasso alcolico pari a 0,64 g/l.

La patente è stata ritirata e gli sarà restituita al termine del periodo di sospensione fissato dalla Prefetto.


I militari della Stazione di Tirano hanno sanzionato di due uomini, padre e figlio, rispettivamente di 63 e 30 anni, poiché entrambi colti in evidente stato d’ebbrezza, all’esterno di un bar di Villa di Tirano.


Sempre i Carabinieri della Stazione di Tirano, nell’ambito delle attività di controllo del territorio, hanno tratto in arresto il tiranese G.L., di 43 anni. Sottoposto ad un normale controllo stradale è risultato essere destinatario di una misura cautelare in carcere emessa da un Tribunale di altra regione per diversi furti perpetrati ai danni di esercizi commerciali, lì commessi dal valtellinese nei mesi passati. Negli ultimi 10 giorni del mese di settembre era stato arrestato per ben due volte, sempre per furto in esercizi commerciali in altra regione e da pochi giorni era rientrato in Valtellina, non sfuggendo all’occhio attento dei militari dell’Arma. L’uomo, asseritamente inconscio della misura pendente, dopo le formalità di rito è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Sondrio, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.


Nell’ambito delle loro attività di servizio, i militari della Stazione Carabinieri Forestale di Tirano hanno rinvenuto all’interno di un fienile a Sernio numerose piante di cannabis sativa in fase di essicazione. Il proprietario del fienile, un 34enne del posto, è stato denunciato in stato di libertà alla Procura di Sondrio per detenzione illegale di sostanza stupefacenti. Coadiuvati dai colleghi del Norm della Compagnia di Tirano, i carabinieri hanno provveduto a recuperare tutte le piante, complete di infiorescenze; ben 60 kg il peso complessivo di quanto rinvenuto. Sono in corso indagini per verificare la provenienza delle piante.

Ultimo aggiornamento: 08/10/2020 11:15:49
POTREBBE INTERESSARTI
Episodi di resistenza a Pubblico Ufficiale e violenza domestica
Tremosine (Brescia) - Intervento nel primo pomeriggio della Stazione di Valle Sabbia del Soccorso alpino, V Delegazione...
Talamona (Sondrio) - Scontro tra auto e moto sulla statale 38 dello Stelvio all'altezza di Talamona, ferito centauro...
Trento - Continua incessante la lotta dei carabinieri di Trento contro lo spaccio di sostanze stupefacenti nelle zone...
Individuati dai carabinieri gli autori del colpo alla filiale della Cassa di Risparmio
Bolzano - In una tarda serata estiva una signora bolzanina, tornando alla propria automobile parcheggiata nel centro...
ULTIME NOTIZIE
Davide Pedrali presenta poster sulla biodiversità agricola montana
bando comunitario per le opere di messa in sicurezza della frana di Tavernola Bergamasca