Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Mercoledì, 24 maggio 2017

11mila ricevute fiscali mancanti: redditi non dichiarati per un milione di euro, imprenditore sebino denunciato dalla Finanza

Pisogne - Migliaia di corde, funi e reti, vendute anche ai bracconieri e utilizzate nei boschi per la cattura degli uccelli vivi, omettendo di emettere, contabilizzare e registrare complessivamente circa 11.000 ricevute fiscali con conseguente mancata dichiarazione dei relativi ricavi.


guardia-di-finanzaQuesto è stato l’esito della verifica fiscale svolta dalla Tenenza di Pisogne che ha setacciato e controllato la documentazione amministrativa e fiscale degli ultimi 5 anni di una ditta individuale operante nel Sebino, specializzata nella fabbricazione e commercio di spago, corde e reti.


L’azione ispettiva era scaturita nell’ottobre 2016 dopo un intervento che aveva portato al sequestro di oltre 400 reti da caccia tipologia “reti a tramaglio” e “miste-net”, tassativamente vietate dalla Legge.


I finanzieri camuni hanno constatato numerosissime mancate emissioni ed omesse conservazioni dei documenti fiscali attinenti a vendite, anche in modalità “vetrina virtuale”, per un ammontare di ricavi non dichiarati al Fisco di quasi 1 milione ed un’I.V.A. evasa di circa 200mila euro.


Il responsabile, un 55enne originario di Iseo, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria di Brescia per il reato di distruzione di documenti contabili.

Ultimo aggiornamento: 24/05/2017 08:45:17
POTREBBE INTERESSARTI
Risultati e classifica aggiornata dopo la 33a giornata
Riva del Garda (Trento) - Incendio canna fumaria in frazione Campi di Riva del Garda. Sul posto sono giunte due squadre...
ULTIME NOTIZIE
Per il ciclo "I lunedì della biblioteca" la presentazione di Anselmo Palini
Verrà inaugurata sabato 4 maggio nella sala espositiva Reghenzani di Teglio
I bianconeri già sicuri di un posto ai playoff cedono contro i toscani alla distanza