Per questo è quanto mai importante una partecipazione numerosa dei soci proprio per poter insieme dare forza alla Nuova Associazione che porterà avanti in maniera tangibile a quanto sinora costruito a Ledro negli ultimi decenni.
Le Pro Loco e più in generale il mondo del volontariato rappresentano infatti un vero tesoro sociale e culturale, irrinunciabile per un territorio qual è Ledro perché la relativa attività a supporto del mondo turistico (e non solo) in questi anni ha garantito iniziative capaci di valorizzare tutte le peculiarità locali con eventi sportivi, gastronomici, sociali, storici, rurali e folcloristici capaci di proiettare l’immagine della Valle in chiave turistica in Italia e in Europa.
I lavori dell’Assemblea saranno aperti dall’esame e votazione della modifica statutaria dell’ex APT Valle di Ledro. Si passerà quindi a gettare le basi della nuova operatività. L’ordine del giorno prevede infatti l’approvazione del nuovo regolamento assembleare, la determinazione numero componenti il consiglio di Amministrazione, della quota annuale 2022 e seguenti, del compenso agli organi sociali e la nomina del nuovo consiglio di Amministrazione.
I lavori dell’assemblea ordinaria saranno aperti dall’approvazione del verbale della seduta precedente, dalla relazione della presidente uscente Maria Demadonna e dalla situazione economica-patrimoniale al 31 maggio 2021, giorno in cui la parte turistica operativa dell’Apt di Ledro è confluita in Garda Trentino.
Per accedere alla sala dove si terrà l’Assemblea vi è l’obbligo di possesso di valida Certificazione Verde Covid 19 e dovranno essere rispettate tutte le vigenti misure di contenimento del contagio. Si ricorda altresì ai soci impossibilitati a prendere parte all’assemblea che, ai sensi dello Statuto vigente, possono conferire delega ad altro socio (nel limite di due deleghe per socio partecipante).