Pinzolo - Adriano Alimonta è il nuovo presidente dell'Apt di Madonna di Campiglio, Pinzolo e Val Rendena. Dopo l’elezione dei 20 componenti del Consiglio di amministrazione (Cda) avvenuta lo scorso 16 maggio da parte dell’Assemblea dei soci, presso la Casa delle associazioni a Pinzolo, il neoeletto Cda dell’Azienda per il Turismo Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena si è riunito per la prima volta procedendo alla nomina del nuovo Presidente e del nuovo Comitato esecutivo.
A guidare Apt per i prossimi tre anni sarà Adriano Alimonta (nella foto) , unico candidato alla massima carica e votato all’unanimità. Nell’Esecutivo sono stati invece eletti: Cecilia Maffei, albergatrice di Pinzolo nel ruolo di vicepresidente, AnnaMaturi (albergatrice e presidente Albergatori di Madonna di Campiglio), Francesco Bosco (Funivie Madonna di Campiglio) e Michele Cereghini (sindaco di Pinzolo).

Il neopresidente Adriano Alimonta, guida alpina e maestro di sci, presidente del Soccorso alpino del Trentino, entrato in Cda in rappresentanza delle scuole di sci, succede a Marco Masè che ha guidato l’Azienda per il Turismo per sei anni, divisi in due mandati, caratterizzati dall’attuazione di progetti importanti quali lo sviluppo del prodotto Skiarea Campiglio, la compartecipazione organizzativa allo slalom di Coppa del Mondo di sci alpino, l’ideazione e lo sviluppo della Dolomeetcard quale strumento di marketing estivo e, per ultimo, la pubblicazione del magazine “CampiglIO”.
“Adriano Alimonta ed io siamo coetanei – ha commentato al termine dell’assemblea, Marco Masè – cresciuti insieme nella piccola Madonna di Campiglio, quindi ci conosciamo bene.