Madonna di Campiglio - Apre la telecabina Pinzolo-Campiglio Express. E quest’estate si viaggia fino al 4 settembre grazie al contributo del Comune di Pinzolo e dell’Azienda per il Turismo Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena. Si potenzia, così, il sistema di mobilità estiva e si facilita l’accesso ai 23 nuovi tracciati bike che, tra Campiglio, Pinzolo, Val Rendena e Val di Sole, compongono la Bikearea, versione estiva della Skiarea invernale.
Domani entrerà in funzione, per due mesi fino ai primi giorni di settembre, la Pinzolo-Campiglio Express, la telecabina che, durante l’estate, collega la località di Plaza, nelle vicinanze dell’accesso a Valagola e Val Brenta, al Colarin e a Patascoss a Madonna di Campiglio.
In questo modo, si amplia la proposta di mobilità estiva integrata che, in Val Rendena, sta progressivamente entrando in funzione in questi giorni spaziando dal sempre più apprezzato Bicibus “Dolomiti-Garda” finanziato anche dalla Comunità delle Giudicarie e dal Bim Sarca-Parco fluviale della Sarca alla mobilità estiva attivata dal Parco naturale Adamello Brenta nelle sue valli di maggior pregio, dalle corse turistiche aggiuntive proposte da Trentino Trasporti ai servizi di mobilità interna promossi dal Comune di Pinzolo e dalle municipalità di Giustino e Carisolo fino agli impianti di risalita di Pinzolo e Madonna di Campiglio, garanzia, in estate, di un agevole accesso ai sentieri di montagna.