Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Nuove tariffe Tari, appello Comuni per proroga

Presidente Anci Lombardia: "Necessaria proroga del termine 30 aprile per evitare difficoltà ai Comuni"

Brescia - "Anci Lombardia, da tempo, si è attivata in merito alle scadenze legate alla Tari, al fine di chiedere, tramite Anci nazionale, una proroga del termine del 30 aprile per l’approvazione delle tariffe 2024 e delle eventuali modifiche al regolamento. Purtroppo, a oggi, da Governo e Parlamento non abbiamo ricevuto risposte positive alle nostre richieste e, pertanto, continuiamo con insistenza perché si provveda.
Come abbiamo sottolineato in più occasioni, la mancata proroga di tale scadenza comporterà particolari difficoltà per i Comuni, da un lato per i tempi con i quali riescono a disporre dei dati ed elementi necessari dai gestori e anche in considerazione del complesso momento che gli Enti stanno vivendo, impegnati nelle attività preelettorali, con oltre 960 Comuni interessati dal rinnovo dei Consigli Comunali". Cosi ha dichiarato il Presidente di Anci Lombardia, Mauro Guerra.
Ultimo aggiornamento: 17/04/2024 17:24:53
POTREBBE INTERESSARTI
Realizzata dal servizio Turismo e Sport della Provincia autonoma di Trento e TSM-Accademia della Montagna
Incontri con gli studenti sui valori olimpici a scuola
Il cardinal Re a Bienno, manifestazione a Edolo, musica a Cevo e apertura parco delle terme a Boario
ULTIME NOTIZIE