Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Val di Fassa: yoga e bagni di suoni al Ciampac

Alba Canazei (Trento) - Una giornata tutta dedicata a yoga e bagni di suoni: questo il programma per mercoledì 19 luglio in Ciampac, l’area escursionistica raggiungibile con la telecabina da Alba di Canazei.
L’evento, al via a partire dalle ore 10 e a partecipazione libera e gratuita, inaugura ufficialmente un'originale novità pensata per il pubblico degli adulti. Si tratta di “Out of the Box – Porta in quota le tue emozioni”, il primo percorso tematico dedicato ai cinque sensi, che invita a connettersi con se stessi e con l’ambiente, imparando a vivere l’esperienza in montagna con maggiore consapevolezza.
Vista, udito, gusto, tatto e olfatto saranno dunque la bussola per orientarsi attraverso le varie tappe, seguendo le card illustrate e arricchite con citazioni letterarie consegnate in una “box” alla partenza del percorso.

Un vero e proprio unicum in montagna, disponibile anche in lingua inglese.
Tutto parte dall’espressione inglese “To think out of the box”, che significa “pensare fuori dagli schemi”. Ed è proprio questo che i partecipanti sono invitati a fare durante la passeggiata: lasciarsi guidare da un’esperienza insolita, prestando maggiore attenzione ad alcuni aspetti e dettagli del posto – da ciò che si vede in lontananza agli odori che si annusano nell’aria – generando così un legame profondo con il territorio.
La giornata prevede dalle 10 alle 11 un incontro legato a “Yoga e miti” per riscoprire i movimenti di questa disciplina attraverso un mito greco. Segue, dalle 11 alle 12, un bagno di suoni con gong e altri strumenti ancestrali. Dalle 13 alle 14 è invece in programma “Yoga dei meridiani”, stiramento dei 12 meridiani Masunaga della medicina tradizionale cinese. Dalle 14.30 alle 15.30 è la volta di “Power Yoga”, sequenza dinamica di resistenza per rinforzare il tronco. Infine, dalle ore 15.30 alle ore 16.30 una seconda possibilità di partecipare al bagno di suoni.

Ultimo aggiornamento: 17/07/2023 21:19:38
POTREBBE INTERESSARTI
Lonato (Brescia) -  "L’alba di ogni giorno ti porti l’amore di mamma e papà", è la dedica dei genitori a Catalina, 8...
In mattinata il test It-Alert lungo l'asta dei fiumi Noce e Adige
L'attività parte dall'intesa tra Comune e Arpa Lombardia
Trento - Nell’ultima seduta la Giunta provinciale, su proposta dell’assessore all’agricoltura, promozione dei prodotti...
Nominato dalla Giunta provinciale, Fugatti e Tonina: "Figura di elevato profilo"
ULTIME NOTIZIE
Bolzano - Imbrattata con vernice rossa la scalinata del Consiglio provinciale di Bolzano. Grave episodio nella notte,...
Intervento notturno del Soccorso Alpino e Sagf
Percorso multidisciplinare con "Valorization And Sustainable Development Of Mountain Areas"