-

Un successo l'Audax vespistico Terme di Boario: bilancio e risultati

Darfo Boario Terme (Ch. Pa.) - Un successo inaspettato per gli organizzatori del Vespa Club Pisogne e i partecipanti al "I Audax vespistico Terme di Boario", che ha preso avvio e si è concluso ieri sera nel Parco delle Terme di Boario (Brescia).


"Uno spettacolo unico", è il commento di chi ha assistito alla manifestazione. Al raduno hanno preso parte 130 vespisti, di cui 20 stranieri ed era articolato su quattro prove, che hanno richiamato appassionati e il pubblico delle grandi occasioni. Le Vespe che hanno partecipato sono state prodotte prima del 1960 e ogni conduttore indossava una tuta simile a quelle di sessant'anni fa, quando ci fu la prima edizione, promossa dal Vespa club Vallecamonica Boario Terme.


La manifestazione di ieri è stata vinta da Riccardo Lombardelli di Macerata, al secondo posto Marco Caiazzo di Verona e al terzo il bresciano Maurizio Norbis di Chiari.


"E' stato un tuffo nel passato - spiega Nicola Giacomini, presidente dei Vespa Club Pisogne - tutto è stato speciale, i partecipanti si sono sfidati nelle quattro prove e il pubblico si è divertito".


Il "I Audax vespistico Terme di Boario", promosso dal Vespa Club Pisogne, è partito dal parco delle Terme di Boario (Brescia) con passaggi sul Sebino, Val Trompia, Valle Camonica e Val di Scalve e arrivo in piazzale Einaudi a Darfo Boario Terme. Le quattro prove di regolarità si sono svolte a Pisogne, Bienno, Malonno e sul ponte di Montecchio prima della passerella finale in piazzale Einaudi a Boario.


Il gran finale parco delle Terme di Boario e l'arrivederci alla prossima edizione. "E' stato stupendo", conclude Nicola Giacomini.

Ultimo aggiornamento: 12/06/2022 11:50:02
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE