Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

“Truck in the city”: evento a Travagliato

Travagliato - Da 55 anni, Rangoni & Affini, concessionaria veicoli commerciali Volkswagen e veicoli industriali Scania, riserva particolare impegno e attenzione al proprio territorio e alle sue imprese, impegnandosi a mantenere vivo un dialogo costante e continuo con il tessuto territoriale di Brescia, Mantova e Verona.


camion scaniaProprio in quest’ottica la storica azienda ha organizzato l’evento “Truck in the city” che si terrà nelle giornate del 25 e 26 Maggio 2018 in una delle piazze più belle della Provincia di Brescia: Piazza Libertà a Travagliato. L’evento desidera diffondere, far conoscere e promuovere un’immagine del camion e dell’autotrasportatore più coinvolgente e interessante invitando bambini e famiglie a vivere una reale e coinvolgente esperienza che vedrà protagonisti i migliori Scania decorati provenienti da tutta Italia ed Europa. In questo modo, famiglie, bambini e adolescenti avranno la possibilità di conoscere meglio il mondo dell’autotrasporto, del camion e del suo ruolo irrinunciabile nella vita quotidiana di ogni persona e famiglia, infatti, l’autotrasportatore svolge un lavoro immenso e infaticabile per garantire la consegna di tutte le merci che determinano la qualità della vita quotidiana di tutti e l’intento di Rangoni & Affini è quello di valorizzarlo e raccontarlo, condividendo una giornata ricca di esperienze, aperta a tutta la cittadinanza


L’evento vedrà protagonisti i migliori Scania decorati provenienti da tutta Italia ed Europa, ma non solo: momenti di divertimento con musica (Radio StudioPiù in diretta nazionale), degustazione di prodotti locali e l’intervento delle autorità istituzionali che si avvicenderanno su un palcoscenico. L’evento si terrà dalle 20.30 alle 00.00 il 25 Maggio, dalle 11.00 alle 00.00 il 26 Maggio.


TRUCK IN THE CITY SARÀ UN EVENTO INTERAMENTE DEDICATO ALLE FAMIGLIE, AI GIOVANI E AI BAMBINI


Il 25 e il 26 maggio 2018, in Piazza Libertà a Travagliato, l’esposizione di oltre 30 Scania decorati. Uno spettacolo nello spettacolo organizzato da Rangoni & Affini - Concessionaria Scania a Castegnato (Bs). L’Ingegner Natalino Affini parla degli obietti della manifestazione.


D. : Ingegner Affini perchè Truck in The City a Brescia?


R. : Perchè l’evento è stato collaudato con successo a Zevio,, a Zevio, a Mantova e ora anche a Brescia. In ogni tappa abbiamo registrato una importante partecipazione del territorio che ha apprezzato la possibilità di conoscere da vicino i giganti della strada, il marchio Scania e anche l’importante e irrinunciabile ruolo del trasportatore, della sua professionalità e serietà.


D. : Quali sono le novità Scania in fatto di Tecnologia?


R. : Non c’è che l’imbarazzo della scelta perchè Scania nell’ultimo decennio ha dato priorità assoluta alla Ricerca e Sviluppo di tecnologie innovative. Parliamo di robustezza, di potenza, di efficienza. Scania offre motori industriali per qualsiasi tipo di applicazione.

Con tre dimensioni di motore e potenze che variano da 202 a 566 kW, le soluzioni sono in grado di soddisfare qualsiasi normativa sulle emissioni esistente e futura.


D.: E per quanto riguarda l’ambiente cosa ci dice?


R. : Risparmio energetico e basso impatto ambientale sono al vertice degli studi Scania perchè lo sviluppo sostenibile è la sfida che ci aspetta e che non si può certo ignorare. I risultati ottenuti sono l’incentivo più importante per continuare su questa strada. Lo Scania R 500 ha vinto nuovamente il “Green Truck Award” con il rinnovato motore da 13 litri. I trasportatori europei apprezzano particolarmente i minori consumi di carburante, le velocità medie più elevate e la riduzione delle emissioni di CO2: tutti elementi che contribuiscono a minimizzare i costi e l’impatto sull’ambiente.


Ma possiamo star certi che i Ricercatori Scania non si fermeranno qui e molte novità ci aspettano.


D.: Come è cambiato il modo di viaggiare del trasportatore?


R.: Direi radicalmente e ciò è dovuto alle distanze che, negli anni, hanno subito un incremento straordinario. È quindi importante che il guidatore possa contare su mezzi affidabili, facili da manovrare, sicuri su ogni tipo di terreno e, naturalmente, confortevoli in ogni momento. Proprio durante il Truck in the City le persone avranno la possibilità di vedere la cabina di guida e le assicuro che resteranno stupefatti per la splendida combinazione di design e tecnologia. Nella cabina di uno Scania nulla è lasciato al caso e ogni funzione è facile e intuitiva per consentire una guida perfetta.


D.: E cosa trova il Cliente scegliendo Rangoni & Affini?


R.: Trova 50 anni di esperienza, un’attenzione massima alle singole esigenze e la capacità di offrire la soluzione su misura. D’altra parte non poteva che essere così: siamo concessionari di un marchio che ha scritto la storia nel trasporto e dovevamo dimostrare di esserne all’altezza. Ogni nostro Cliente ha una storia propria e bisogni altrettanto personali che noi non trascuriamo mai e non è un caso se possiamo vantare rapporti pluriennali che vanno oltre la conoscenza professionale. E poi, me lo faccia dire, trova anche un team di meccanici professionisti in grado di rispondere in tempo reale a qualsiasi problematica. Un team che recentemente Scania ha definito tra i migliori al mondo.


D.: Perchè?


R.: Perchè i nostri meccanici di Affini Service hanno partecipato al Top Team Scania 2018, un prestigioso contest internazionale che coinvolge 70 Paesi nel mondo e 8000 partecipanti. I nostri ragazzi hanno vinto la finale nazionale e superato la selezione Europea garantendosi il posto in finale mondiale che si svolgerà in Svezia.


Saremo noi a rappresentare l’Italia e ovviamente ne siamo molto orgogliosi. Questi risultati si raggiungono solo con molta passione, rigore e anche con un aggiornamento costante: un lavoro che noi dedichiamo interamente ai nostri Clienti.


D.: Quindi al Truck in The City avremo modo di conoscere il mondo Scania e anche Rangoni & Affini?


R.: Ci può contare e sarà un successo.

Ultimo aggiornamento: 20/05/2018 00:28:31
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE