Ad
a
Ad
Ad
a
Ad


Trento: il circolo Donna coraggio al fianco delle vittime della violenza

martedì, 24 novembre 2020

Trento – L’uso della violenza presenta dati allarmanti, in crescita. Domani, 25 Novembre, giornata internazionale contro la violenza sulle donne, il Circolo ambientale “Donna Coraggio” fondato a Trento da Fratelli d’Italia approfondirà il vasto argomento riguardante la violenza domestica, psicologica, fisica, sociale e quella subita in ambito lavorativo. Lo scopo è quello di aiutare tutte le donne vittime e incapaci di denunciare la propria esperienza grazie anche al supporto di enti preposti.

Inoltre il Circolo tiene a evidenziare quanto “la figura della donna trovi tuttora difficoltà ad emergere in ambito lavorativo, perché ancora svalutata o perché da sempre ha dovuto dividersi tra il ruolo di madre e quello di lavoratrice e soprattutto al giorno d’oggi spesso la donna si ritrova ad assumere anche il ruolo di padre. Prossimamente, al riguardo, il Circolo ha già in progetto di promuovere iniziative con l’obiettivo di sensibilizzare il Governo nazionale affinché le aziende possano dare la possibilità di assunzione anche a quelle donne diventate madri. E che vi sia un sostanziale contributo economico, a sostegno di quelle che hanno scelto di avere figli, fino a quando non potranno tornare a lavorare, a seconda delle diverse realtà lavorative.

In questa giornata si ricorda che il circolo “Donna Coraggio” sarà sempre a disposizione di tutte le donne bisognose di un supporto per affrontare le proprie difficoltà: sarà possibile contattare con una semplice e-mail a: donnacoraggio@yahoo.com.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136