Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Trento: il circolo Donna coraggio al fianco delle vittime della violenza

Trento - L'uso della violenza presenta dati allarmanti, in crescita. Domani, 25 Novembre, giornata internazionale contro la violenza sulle donne, il Circolo ambientale "Donna Coraggio" fondato a Trento da Fratelli d'Italia approfondirà il vasto argomento riguardante la violenza domestica, psicologica, fisica, sociale e quella subita in ambito lavorativo.

Lo scopo è quello di aiutare tutte le donne vittime e incapaci di denunciare la propria esperienza grazie anche al supporto di enti preposti.


Inoltre il Circolo tiene a evidenziare quanto "la figura della donna trovi tuttora difficoltà ad emergere in ambito lavorativo, perché ancora svalutata o perché da sempre ha dovuto dividersi tra il ruolo di madre e quello di lavoratrice e soprattutto al giorno d'oggi spesso la donna si ritrova ad assumere anche il ruolo di padre. Prossimamente, al riguardo, il Circolo ha già in progetto di promuovere iniziative con l'obiettivo di sensibilizzare il Governo nazionale affinché le aziende possano dare la possibilità di assunzione anche a quelle donne diventate madri. E che vi sia un sostanziale contributo economico, a sostegno di quelle che hanno scelto di avere figli, fino a quando non potranno tornare a lavorare, a seconda delle diverse realtà lavorative.


In questa giornata si ricorda che il circolo "Donna Coraggio" sarà sempre a disposizione di tutte le donne bisognose di un supporto per affrontare le proprie difficoltà: sarà possibile contattare con una semplice e-mail a: donnacoraggio@yahoo.com.

Ultimo aggiornamento: 24/11/2020 08:29:08
POTREBBE INTERESSARTI
Mondiali della Vela Giovanile sul Garda per 418 velisti da 70 nazioni
Doppia seduta di allenamento domani sul campo di Carciato a Dimaro Folgarida
Trasportata d'urgenza all'ospedale Santa Chiara di Trento
Edimburgo - Il 5° posto di Francesco Mariani nel Mondiale Sprint regala una sferzata di energia a tutto il movimento...
ULTIME NOTIZIE
Risultati e classifiche della manifestazione "alla ceca"