Fulvio Campolongo ha sottolineato l’importanza dell’adesione di Anpo alla Federazione Cimo- Fesmed in quanto porta del valore aggiunto ad entrambe le associazioni sindacali.
Il segretario provinciale uscente si è inoltre soffermato sulla questione del rinnovo contrattuale a favore dei professionisti: "È evidente – ha dichiarato Sonia Brugnara – che il prossimo contratto dovrà avere le caratteristiche di innovatività e di attrattività". In conclusione, i ringraziamenti sono andati al Presidente Nazionale Guido Quici che, partecipando da remoto, ha evidenziato la crescita di Cimo negli ultimi 5 anni ed il percorso per diventare una Federazione, sotto quella che oggi rappresenta un’unica e più ampia famiglia.
Inoltre, nel corso dei lavori assembleari, dopo la presentazione e approvazione del bilancio, i soci hanno espletato le procedure di voto per il rinnovo delle cariche associative. Il Consiglio Direttivo uscente è stato interamente riconfermato con l’aggiunta di componenti dell’Associazione Nazionale dei Primari Ospedalieri (ANPO) e della Federazione Sindacale Medici Dirigenti (FESMED).
Il direttivo eletto all’unanimità dall’Assemblea è così composto: Sonia Brugnara, Alessia Caldara, Nadia Citroni, Rosalba Falzone, Fulvio Campolongo (ANPO) e Giosuè Masciari (Fesmed). Sono inoltre stati nominati i Revisori dei Conti Antonella Ferro, Angelo Passerini e Theodoros Kotsonis nonché i referenti degli ospedali periferici. In particolare: Paolo Valduga (Referente Ospedali di Borgo e Cavalese); Marinella Neri (Referente Ospedali di Rovereto e Arco); Angelo Passerini (Referente Ospedale di Trento); Giosuè Masciari (Referente Ospedale di Cles); Manuela Ricchena (Referente Ospedale di Tione); Theodoros Kotsonis (Referente emergenze-urgenze); Albina Boreatti (Responsabile Territorio); Alberto Valli (Past President e pensionati); Federico Caldonazzi (Referente Giovani); Fabrizio Moltrer (Referente Ospedale S.Camillo).
Il presidente di Confcommercio Trentino Giovanni Bort ed il presidente dell’Associazione Attività di Servizio Mario Oss esprimono grande soddisfazione per la riconferma delle cariche, congratulandosi con il Segretario Provinciale uscente Sonia Brugnara e con gli eletti del Consiglio Direttivo Provinciale Cimo- Fesmed.