Darfo Boario Terme - La salute passa dalle Terme, le cure sono importanti a tutte le età e ancor di più lo sono nell'anno del Covid-19. Da questa settimana c'è una novità per i ragazzi con età inferiore ai 14 anni che seguiranno un ciclo di cure alle Terme di Boario (Brescia) il costo sarà della sola ricetta, 3.10 euro, mentre i gruppi stanno frequentando le Terme, seguendo le varie terapie. Sono settimane intense, con richieste sempre più numerose da parte di gruppi.
Bambini in salute - Alle Terme di Boario, per tutti i minori di 14 anni, residenti in Lombardia, indipendentemente dal reddito familiare, sarà valida l'esenzione E11 dalla quale finora erano escluse le cure termali. Anziché versate il ticket di 55 euro per il ciclo di cure pagheranno la quota di ricetta, pari a soli 3.10 euro.
Terme di riferimento - Le Terme di Boario sono oggi un punto di riferimento, non solo per gli abitanti della Valle Camonica e della Lombardia, nel recupero funzionale motorio e neurologico post traumatico, chirurgico e patologico. "In questi mesi - spiega dottor Sergio De Giacomi (nella foto), medico coordinatore sanitario alle Terme di Boario - abbiamo avuto un recupero di persone che frequentano le Terme e questo va nel trend degli ultimi anni, con lo spostamento delle cure a finire estate-inizio autunno".
"Le presenze - prosegue De Giacomi - vedono una maggioranza da parte dei lombardi, ma abbiamo gruppi provenienti da quasi tutte le regioni italiane, sopratutto Veneto, Emilia Romagna, Piemonte e Toscana, con richieste anche dal Sud e dalle Isole".
L'attività - La clientela è storica e l'attività delle cure termali proseguirà fino al termine dell'anno.