Ad
Ad


Terme di Boario: aperta “BT Comics Cosplay Fantasy Games”

sabato, 2 ottobre 2021

Darfo Boario Terme – Inaugurata nel primo pomeriggio la prima edizione di “BT Comics Cosplay Fantasy Games”, l’evento del weekend alle Terme di Boario (Brescia).

All’inaugurazione erano presenti le autorità, il direttore della Terme di Boario, Adelino Ziliani, Loretta Tabarini di PromAzioni360, Vincenzo Rasulo di Ambrapoint. L’evento è dedicato al fumetto, all’animazione, ai giochi (di ruolo, da tavolo, di carte), ai videogiochi e all’immaginario fantasy e fantascientifico ed ha come obiettivo far divertire il pubblico, coinvolgendo appassionati e bambini di ogni età. L’apertura dell’evento con una sfilata nel parco delle Terme, alla presenza di personaggi che caratterizzeranno l’evento nel weekend alle Terme di Boario. E nel pomeriggio è stato un crescendo di visitatori e un pubblico che si è divertito.

VIDEO

VIDEO

Nel parco sono allestiti stand, gadget realizzati in resina, stoffa e stampa 3D, fumetti e spazi dedicati al games, quindi un  susseguirsi di momenti culturali e di animazione, workshop e musica. Immancabile la musica con DJ Set, il concerto della banda di Darfo, e il contest cosplay con la fantastica conduzione di Maurizio Gabbiadini e Oriana Vecchio. Per l’occasione l’illustratrice Stefania Pravato ha creato un nuovo personaggio, “Igea”, che racchiude in se lo spirito e l’energia tipici dei personaggi dei fumetti rappresentando una delle fonti delle Terme di Boario. Madrina dell’evento sarà Victoria Porrini che, per l’occasione, ha deciso di regalare un sogno al BT Comics e vestirà proprio i panni di “Igea“.

Di grande richiamo quanto preparerà Pietro Andreoli, pasticcere di Gelatissimo che proporrà un gelato davvero unico, Boario cake, crema all’uovo, con spongada dolcificata con miele di castagne, farcita con marrons glacé, cioccolato fondente, crumble al cioccolato e glassa al pistacchio a forma di cupola per richiamare le Terme simbolo di Boario. Sotto la Cupola Liberty l’appuntamento con il Tèa alle 17 in entrambe le giornate.

Tante le sorprese al BT Comics: Maurizio Gabbiadini e Oriana Vecchio, esperti conduttori e organizzatori di svariati Contest Cosplay, presenteranno i cosplayer che si esibiranno sul palco della Grande Vela, portando costumi e abiti ispirati a personaggi dei fumetti manga, anima, cartoons, libri, film serie tv, original, steampunk, ma anche pubblicità e videogames. In palio, oltre alle sempre apprezzate coppe dedicate all’evento, 10 buoni “Spa & Wellness” messi in palio dalle Terme di Boario, un ingresso all’Archeoparck di Darfo per i vincitori nella categoria giovani promesse e i suoi genitori oltre a 200 ingressi gratuiti per i ragazzi, Birre Artigianali offerte da Darf e quattro fantastici gioielli offerti da PromAzioni360.

Immortalare i Cosplayer o gli artisti presenti al BT Comics con lo scatto del ritratto perfetto o nel contesto del Parco delle Terme di Boario darà l’opportunità ai fotografi che si iscriveranno al contest fotografico di vincere buoni per pannello fotografico formato 30×40 su Forex 3mm offerti da “Studio Fotografico Battusta Sedani”.

Il padiglione Fausta sarà vetrina dei tanti ospiti che si susseguiranno accompagnandoci in un incredibile viaggio tra le colonne sonore dei film con Massimo Privitera, la mitologia con Alessia Mainardi e i segreti della Scrittura Creativa con Federico Paccani. Avremo l’opportunità di conoscere e di farci raccontare il mondo dell’illustrazione da Ivan Calcaterra e Anna Lazzarini (importanti disegnatori Bonelliani e non solo) e i molti ospiti presenti.

Girando per il Parco o presso lo stand di Sectumsempra si potranno incontrare il maghetto più famoso del mondo e partecipare a lezioni di pozioni; provare a sollevare il martello di Thor presso lo stand di Odino (Gerardo Giove); vedere combattimenti con le spade laser (Jedi Generation) o assalti di scherma e scherma storica (compagnia d’arme “I Bèc del Ruc” ); incontrare i personaggi di Star Wars (501 Italica Garrison) o entrare nel magico mondo delle Principesse Disney; scattare foto con i supereroi Marvel (Marvel Avengers Team Italia) o immergersi nella foresta incantata del mondo Ghibli (Associazione Culturale NekoBus). La cupola con il suo colonnato e la palazzina in stile Liberty saranno il punto di ritrovo per il gruppo Steampunk (in collaborazione con Steampuk Italia). Infine la musica con DJ Set a cura Madras e Yvonne Jackson e il concerto della Banda di Darfo.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136