Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Venerdì, 10 luglio 2020

Tangenziale di Tirano, riqualificazione della statale 38 e sovrappasso di Sondrio nel decreto Rilancio

Tirano - Nel decreto "Rilancio" sono state inserite le opere per le Olimpiadi 2026 Milano-Cortina e in Valtellina sono previsti interventi sulla tangenziale di Tirano, il sovrappasso alla linea ferroviaria a Sondrio, la sistemazione di alcuni tratti della statale 38 e la soluzione ai problemi della frana del Ruinon, oltre al potenziamento della linea ferroviaria Milano-Lecco-Sondrio-Tirano. Un piano da oltre 30 milioni solo per la Valtellina, a cui vanno aggiunti gli interventi sulla statale 36 la galleria Monte Piazzo di Colico, il Monte Barro e la Provinciale 639 Lecco-Bergamo per altri 45 milioni milioni.

Inoltre sono state destinate risorse alla messa in sicurezza del tratto Giussano-Civate, adeguamento a tre corsie del ponte Manzoni di Lecco e completamento della pista ciclabile per Abbadia Lariana.


Morbegno Tartano statale 38Osservando le opere pubbliche previste spiccano 120 milioni per la variante Trescore-Entratico sulla statale 42 del Tonale, con il progetto già definito nelle scorse settimane e ora al vaglio dei Comuni e Anas. Poi si passerà alla fase esecutiva e all'appalto. Tutte le opere dovranno essere concluse entro i prossimi cinque anni.

Ultimo aggiornamento: 10/07/2020 07:33:41
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE
I bianconeri già sicuri di un posto ai playoff cedono contro i toscani alla distanza
La Germani ci prova fino all’ultimo, ma al Forum vincono i padroni di casa
Nella categoria Middle Distance che si sono disputati a Valeriano