Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Sondrio, convegno sul futuro di alpeggi e malghe in Lombardia

Sondrio - “Gli alpeggi in Lombardia - Stato dell'arte del nuovo censimento e prospettive per la gestione futura di alpeggi e malghe”. E' il tema dell'incontro che si terrà il prossimo venerdì 1 dicembre presso la sede della Fondazione Fojanini a Sondrio, con inizio alle 10.


Al convegno, moderato da Francesco Brignone di Regione Lombardia, interveranno: Fernando Baruffi, presidente Fondazione Fojanini e Fabio Losio, presidente Ersaf.


Seguiranno gli interventi di Silvana Snider, componente Commissioni Agricoltura e Montagna Regione Lombardia su "La programmazione regionale a sostegno degli alpeggi e degli alpeggiatori"; Daniela Bergamo di Regione Lombardia su "Criteri e modalità per l'affidamento delle malghe in Lombardia"; Paolo Nastasio di Ersaf, Andrea Gandino, avvocato amministrativista consulente Eresaf- O.Re.Alp. (Osservatorio Regionale per gli Alpeggi) sull'attività in atto e primi risultati del censimento; Alessandro Putelli di Comuntà Montana Valle Camonica "Indicazioni per l'identificazione delle tipologie di pascolo"; Gilberto Parolo della Fondazione Fojanini su "L'aggiornamento cartografico dell'uso del suolo nelle malghe"; Isabella Lazioli, tecnico incaricato Ersaf e Gianpaolo Della Marianna della Fondazione Fojanini.


di Da. Pap.
Ultimo aggiornamento: 29/11/2023 04:13:58
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE