Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Giovedì, 23 febbraio 2023

Sempre più pesci siluro nel lago d'Iseo, numeri impressionanti

Iseo (Brescia) - Sempre più pesci siluro nel lago d'Iseo. Arrivato negli anni Settanta sul Sebino, proveniente probabilmente dal Danubio, il siluro è un predatore di pesci e i numeri delle catture degli ultimi anni sono impressionanti. Nel solo 2022 i pescatori di professione, con le loro reti speciali, hanno catturato più di 900 esemplari per 7 tonnellate e mezzo.

Le dimensioni medie attorno al metro e mezzo e un peso di circa 40 chili. A questa va aggiunta la Riserva delle Torbiere del Sebino con altre centinaia di pesci siluro catturati.


La campagna proseguirà anche nel 2023: per contenere la presenza del siluro sul Sebino è stata avviata una campagna, finanziata dall'assessorato regionale all’Agricoltura della Regione. In futuro l'obiettivo è recuperare le specie ittiche originarie del lago d'Iseo.

Ultimo aggiornamento: 23/02/2023 00:02:07
POTREBBE INTERESSARTI
Tappa di Regione Lombardia a Edolo, Sonico e Malonno
L'iniziativa di Hospitality, manifestazione internazionale di Riva del Garda Fierecongressi
ULTIME NOTIZIE
Arrivo a Borgo Valsugana, la maglia verde resta sulle spalle di Juan Pedro Lopez
Dopo intervento dei sanitari del 118 e carabinieri nel Bresciano