Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

San Giacomo di Teglio: semaforo sulla statale 38, è polemica

San Giacomo di Teglio - Il piano per elimimare i passaggi a livello da Sondrio a Tirano partirà nel 2020, ma i problemi magigori sono sulla statale 38.

Gli automobilisti criticano il semaforo all'altezza di San Giacomo di Teglio (Sondrio): posizionato per garantire la sicurezza degli automobilisti che provengono dai paesi di Carona e Castello Dell’Acqua e che devono accedere alla statale 38, ha creato ulteriori problemi al traffico sulla statale dello Stelvio.


Alla Prefettura di Sondrio e all'Anas sono già state avanzate le richieste per rivendere la temporizzazione del semaforo almeno nei giorni festivi e alla domenica pomeriggio, così da evitare lunghe code sulla statale 38. E sul tavolo c'è oggi la proposta di trasformare in lampeggiante alla domenica oppure di modificare i turni di rosso e verde del semaforo, privilegiando il verde sulla statale 38. La sperimentazione potrebbe scattare già dalla prossime festività natalizie.

Ultimo aggiornamento: 02/12/2019 00:33:36
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE