Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Sale Marasino: ok le prove di carico al nuovo Pontile numero 2

Sale Marasino - Effettuate le prove di carico al Pontile numero 2 di Sale Marasino (Brescia). Il direttore dei lavori, ingegner Dario Catalini: “Ora avanti tutta: sarà tutto pronto per l'inizio dell'autunno”. Si sono tenute le prove di carico strutturale delle passerelle e della mappa mobile del nuovo Pontile in costruzione, a fianco di quello esistente.


Sale Marasino - autorità di bacinoSulla struttura, sono stati posizionati contenitori con 120 quintali di acqua: il risultato è stato soddisfacente, come spiegato dal Direttore dei Lavori, l'ingegnere Dario Catalini.

“Il pontile è stato dimensionato con un carico di 600 chili al metro quadro – ha dichiarato – e noi l'abbiamo testato con un carico addirittura superiore. L'abbassamento è stato di pochissimi millimentri, ed una volta tolti i contenitori la struttura è ritornata alla posizione iniziale”.


Prova superata, quindi, per il Pontile salese, richiesto dalla Società di Navigazione Lago d'Iseo e finanziato – con 650mila Euro – interamente da Regione Lombardia. Le opere – dalla progettazione alla direzione dei lavori - sono gestite dall'Autorità di Bacino Lacuale dei Laghi d'Iseo, Endine e Moro.


“Ora – ha chiuso Catalini – avanti tutta per finire l'opera: serve completare la pavimentazione a terra, con il tracciato per le persone ipovedenti, terminare la pensilina con la sosta per i passeggeri, oltre alla biglietteria”. Il tutto sarà pronto per l'inizio della stagione autunnale.

Ultimo aggiornamento: 07/08/2020 00:51:49
POTREBBE INTERESSARTI
Pian Camuno - La Master Rapid SKF CBL ha partecipato alla Youth League wkf di La Coruna in Spagna, un importante evento...
Cronoscalata, il 53esimo trofeo Vallecamonica in calendario dal 12 al 14 luglio
Edolo (Brescia) – Il turismo in treno in Lombardia continua a crescere: nel 2024 già 2,8 milioni di passeggeri hanno...
Partendo dal messaggio di Papa Francesco
Tione (Trento) - Serve attrattività della proposta a supporto delle risorse umane sanitarie, è necessario potenziare il...
Trento - Messaggio forte al Festival dell'Economia di Trento dal premio Nobel Edmund Phelps: "Per una fioritura delle...
ULTIME NOTIZIE
Il 22 e 23 giugno un percorso ed una logistica rinnovati
Gara a tappe di ciclismo su strada più affascinante e spettacolare d'Europa
Trento - Tris di podi per la Rappresentativa del Trentino al Trofeo delle Regioni di ciclismo su pista. Positiva...