Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Giovedì, 29 novembre 2018

Rovereto, Consiglio Comunale: eletto il presidente, approvata manovra di variazione al bilancio per nuove opere

Rovereto - Il Consiglio Comunale era atteso ieri sera a due importanti provvedimenti: l'elezione del Presidente del Consiglio e la Variazione del bilancio di previsione 2018 - 2020 in corso di gestione (4° provvedimento consiliare). Alla carica di Presidente è stato eletto Giampaolo Stiz (Civici per Valduga) eletto a maggioranza con 19 voti su 30 presenti ad inizio seduta (erano assenti i consiglieri Miorandi e Chemotti). Altri voti sono andati al consigliere Angeli (Lega) 5 voti, Airoldi (Pd) 6 voti.


Circa la variazione di Bilancio per complessivi €. 1.471.839,49 ecco il dettaglio del voto su 28 consiglieri presenti alla seduta e alla trattazione del punto: 17 voti favorevoli, 9 contrari (5 PD, 2 Lega, Zenatti Marco, Pozzer) e 1 astenuto (Comper). Erano assenti dall'aula al momento del voto Vergnano e Soini, mentre non ha partecipato al voto (restando in aula) il consigliere Lanaro.


Con la manovra di variazione sono stati varati nuovi investimenti e avviate anche le premesse per importanti partite (parziali abbattimenti del Follone), sono state inserite nuove opere pubbliche nonchè sono state trovate ulteriori risorse per iniziative nel campo del turismo.

Le opere finanziate dall’applicazione degli spazi finanziari sono le seguenti:




Il neo-eletto presidente del Consiglio Comunale Giampaolo Stiz sta già provvedendo alla fase di convocazione delle prossime sedute per la trattazione del Bilancio 2019-2021.

Ultimo aggiornamento: 29/11/2018 10:18:13
POTREBBE INTERESSARTI
Per il ciclo "I lunedì della biblioteca" la presentazione di Anselmo Palini
I bianconeri già sicuri di un posto ai playoff cedono contro i toscani alla distanza
Nella categoria Middle Distance che si sono disputati a Valeriano
ULTIME NOTIZIE
Verrà inaugurata sabato 4 maggio nella sala espositiva Reghenzani di Teglio
La Germani ci prova fino all’ultimo, ma al Forum vincono i padroni di casa
Risultati e classifica aggiornata dopo la 33a giornata