RIVA DEL GARDA (Trento) - Si è tenuta a Riva del Garda l'assemblea dei soci di
Garda Unico Scrl, la struttura costituita nel 2008 al fine di valorizzare unitariamente l’immagine del
Garda in collaborazione con gli enti di promozione turistica veronesi, trentini e bresciani. Oltre all’approvazione bilancio 2024, all’ordine del giorno anche il rinnovo delle cariche sociali.

A presiedere il nuovo Consiglio di Amministrazione (
nella foto) per il prossimo triennio è stata nominata
Stefania Lorenzoni, presidente del Consorzio Garda Lombardia, affiancata da
Silvio Rigatti e
Paolo Artelio, rispettivamente alla guida di Garda Dolomiti SpA e Fondazione Verona & Garda Destination.
Con oltre
26 milioni di presenze annuali oggi il l
ago di Garda rappresenta stabilmente uno dei principali distretti turistici nazionali; grazie alla sua offerta di qualità richiama ospiti e visitatori da ogni parte del mondo alla ricerca di esperienze uniche ed autentiche al tempo stesso.
La sua capacità di attrazione è riconducibile a molti fattori: la bellezza di un paesaggio straordinario, la perfetta combinazione tra natura, sport, enogastronomia e relax e la grande professionalità degli operatori turistici.
In stretta collaborazione con gli assessorati al turismo di Veneto, Trentino e Lombardia, nel corso degli anni Garda Unico - VisitGarda ha dato vita ad un piano strategico articolato a più livelli: campagne istituzionali nei mercati tradizionali ed in quelli emergenti, partecipazione a fiere internazionali, digital marketing e social media per migliorare l'esperienza di ogni ospite e collaborazioni con gli operatori della mobilità per ottimizzare l'accessibilità ai luoghi di villeggiatura rivieraschi.
“Il nostro desiderio è quello di affermare sempre più il territorio gardesano come una destinazione tra le più apprezzate nel panorama internazionale - dichiara Stefania Lorenzoni – puntando sulla valorizzazione di tutte le nostre eccellenze ed anche sulla destagionalizzazione”.
L'Assemblea ha ringraziato l'ex Presidente Paolo Artelio ed i componenti del precedente CdA per il lavoro svolto in questi anni, durante i quali Garda Unico ha raggiunto risultati significativi tra cui il consolidamento del brand Garda e la realizzazione di progetti di marketing condivisi.
Con una governance rinnovata e un piano operativo ambizioso Garda Unico - VisitGarda è pronto a rilanciare a livello internazionale la promozione turistica del più grande lago italiano puntando sulla qualità dell’offerta e un territorio ricco di bellezze naturali ed artistiche unico al mondo.