Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Cure alle Terme di Boario, l'attività prosegue dopo l'ultimo Dpcm

Boario Terme - L’ultimo Dpcm del Presidente del Consiglio dei Ministri non ha fatto che riconfermare l’attività delle Terme italiane in quanto soggetti erogatori di Servizi Sanitari ben chiariti dai L.E.A. (Livelli Essenziali di Assistenza), paragonabili quindi ai Servizi Sanitari ospedalieri di cui i cittadini hanno diritto.

Per questa ragione le Terme di Boario confermano "la centralità della propria vocazione sanitaria del progetto nazionale del termalismo italiano, ribadita a più riprese e in numerose circostanze anche dal Ministero della Salute".


terme di boarioCiò premesso, le Terme di Boario confermano quindi la continuazione dell’erogazione delle Cure Termali (idropinoterapia, aerosol, docce nasali, fango-balneoterapia e riabilitazione motoria) in base al riconoscimento ministeriale ed al protocollo esistente con il Ministero della Salute per l’erogazione di tali servizi sanitari essenziali a tutti i cittadini italiani.


Per accedere alle Cure Termali in convenzione (con il pagamento del solo ticket, se dovuto) è necessario avere la prescrizione del proprio medico curante (ricetta rossa) con successiva visita del Medico Termale per l’accesso alle cure richieste. Secondo il principio previsto dalle L.E.A., per quanto riguarda le cure termali ogni cittadino italiano ha diritto ad un ciclo di cure gratuito all’anno in convenzione e secondo la metodica sopra descritta.


Per dare ulteriori servizi alla popolazione in un momento oggettivo di fragilità, dove la richiesta di salute è al primo posto di ogni esigenza, le Terme di Boario hanno quindi stabilito "di continuare il proprio percorso di servizio fino a tutto il mese di Dicembre".


Dopo la breve pausa di fine anno è prevista la ripresa dell’attività termale, con particolare riferimento alle cure inalatorie che già hanno dimostrato di essere un valido aiuto preventivo, ma anche un’ottima terapia per sostenere l’apparato respiratorio.


Gli spostamenti dalla propria abitazione alle Terme di Boario devono essere documentati con apposita autocertificazione da parte dell’utente: la norma rimane in vigore fino ad una sua possibile abrogazione.


INFO E PRENOTAZIONI: 0364.525011 – info@termediboario.it

Ultimo aggiornamento: 07/11/2020 05:52:32
POTREBBE INTERESSARTI
Le parole del presidente del Consiglio provinciale, Claudio Soini
Stelvio (Bolzano) - Sono in corso i lavori di messa in sicurezza del ponte pedonale a Trafoi, nel Comune di Stelvio. Il...
In corso le ricerche del Soccorso Alpino della V delegazione Bresciana e del Sagf
Malegno (Brescia) - Un fine settimana di grande impegno per i piloti del Moto Club Sebino, capitanati dal presidente...
La cerimonia alla presenza del sindaco Lazzaroni, del presidente della Provincia Fugatti, degli alunni e dell'intera comunità
Trento - Nuova fase dei lavori a Ravina, tangenziale riaperta anche in direzione nord: traffico scorrevole Avvio senza...
ULTIME NOTIZIE
L'imprenditore opera nel settore estrattivo, edile e smaltimento rifiuti
Bondone (Trento) - Un pilota di parapendio cecoslovacco del 1979 è precipitato da un'altezza di circa sei metri sul...
Gargnano (Brescia) - Bis di Matteo Pilati su Triade Sail Academy alla 74esima Centomiglia del Garda. Matteo Pilati...