Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Martedì, 19 luglio 2022

Ponte di Legno: vacanza studio a Londra per 32 studenti

Ponte di Legno - Una vacanza studio a Londra per 32 studenti di 2^ e 3^ Media delle sezioni di Ponte di Legno e Vezza d'Oglio dell'istituto comprensivo don Antonioli. Il primo evento del genere dell'istitito, che ha visto una buona adesione da parte degli studenti.


Partiti la scorsa settimana, sono rientrati domenica - non subendo però i disagi dello stop ai voli negli aeroporti - dalla vacanza studio in Gran Bretagna i 32 studenti, accompagnati da docenti e dal dirigente scolastico, dottoressa Silvia Oggiano. "E' stata un'esperienza eccezionale", è il commento unanime dei ragazzi di Ponte di Legno e Vezza d'Oglio, euforici per la settimana trascorsa a Londra.


La mattina era dedicata allo studio, mentre al pomeriggio venivano organizzati uscite con visite ai musei della città di Londra.

"La giornata - racconta la professoressa Oggiano - era articolata in alcuni momenti: al mattino studio e conversazione in inglese, al pomeriggio visita ai musei, oppure crociera sul Tamigi e momenti di divertimento e svago nei parchi della città di Londra".


Quattro i musei che i 32 studenti della Valle Camonica hanno visitato: sono rimasti particolarmente colpiti dal Museum of London, che racconta la storia del Paese anglosassone dalle origini ai giorni nostri. "Gli studenti che hanno preso parte a questa settimana - conclude Silvia Oggiano - hanno avuto la possibilità di apprendere sul campo la lingua inglese, di conoscere altre realtà e avere un contatto diretto con la cultura anglosassone".



Un'iniziativa che verrà proposta anche in futuro e vista l'ottima riuscita del debutto, potrà avere anche una risposta maggiore. "E' un'opportunità - conclude il dirigente scolastico dell'istituto Antonioli - che è stata offerta agli studenti, un'occasione di crescita nell'apprendimento dell'inglese e di conoscenza di un'altra cultura".

Ultimo aggiornamento: 19/07/2022 05:13:49
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE
Verrà inaugurata sabato 4 maggio nella sala espositiva Reghenzani di Teglio
I bianconeri già sicuri di un posto ai playoff cedono contro i toscani alla distanza
La Germani ci prova fino all’ultimo, ma al Forum vincono i padroni di casa