-

Ponte di Legno: vacanza studio a Londra per 32 studenti

Ponte di Legno - Una vacanza studio a Londra per 32 studenti di 2^ e 3^ Media delle sezioni di Ponte di Legno e Vezza d'Oglio dell'istituto comprensivo don Antonioli. Il primo evento del genere dell'istitito, che ha visto una buona adesione da parte degli studenti.


Partiti la scorsa settimana, sono rientrati domenica - non subendo però i disagi dello stop ai voli negli aeroporti - dalla vacanza studio in Gran Bretagna i 32 studenti, accompagnati da docenti e dal dirigente scolastico, dottoressa Silvia Oggiano. "E' stata un'esperienza eccezionale", è il commento unanime dei ragazzi di Ponte di Legno e Vezza d'Oglio, euforici per la settimana trascorsa a Londra.


La mattina era dedicata allo studio, mentre al pomeriggio venivano organizzati uscite con visite ai musei della città di Londra.

"La giornata - racconta la professoressa Oggiano - era articolata in alcuni momenti: al mattino studio e conversazione in inglese, al pomeriggio visita ai musei, oppure crociera sul Tamigi e momenti di divertimento e svago nei parchi della città di Londra".


Quattro i musei che i 32 studenti della Valle Camonica hanno visitato: sono rimasti particolarmente colpiti dal Museum of London, che racconta la storia del Paese anglosassone dalle origini ai giorni nostri. "Gli studenti che hanno preso parte a questa settimana - conclude Silvia Oggiano - hanno avuto la possibilità di apprendere sul campo la lingua inglese, di conoscere altre realtà e avere un contatto diretto con la cultura anglosassone".



Un'iniziativa che verrà proposta anche in futuro e vista l'ottima riuscita del debutto, potrà avere anche una risposta maggiore. "E' un'opportunità - conclude il dirigente scolastico dell'istituto Antonioli - che è stata offerta agli studenti, un'occasione di crescita nell'apprendimento dell'inglese e di conoscenza di un'altra cultura".

Ultimo aggiornamento: 19/07/2022 05:13:49
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE