Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Ponte di Legno: spopola il bus navetta per Sant'Apollonia e Case di Viso

Ponte di Legno - La linea D del bus navetta - Ponte di Legno-Sant'Apollonia-Case di Viso - è la più gettonata in Alta Valle Camonica. Centinaia di turisti la utilizzano ogni giorno per raggiungere le località Sant'Apollonia e Case di Viso per trascorrervi una giornata in tranquillità o come punto di partenza per le camminate verso l'alta quota.


Fatta eccezione per la sospensione di dieci giorni di chiusura a seguito dell'ondata di maltempo che ha interessato Ponte di Legno e la località Case di Viso, il servizio di Maroni Turismo anche quest'estate è stato apprezzato dagli utenti perché ha garantito una mobilità sostenibile verso località molto frequentate a luglio e agosto.


Bus Maroni Turismo 1Il servizio dei bus navetta, oltre a Sant'Apollonia e Case di Viso garantisce collegamenti a Ponte di Legno, Temù e Vione e la linea Edolo-Ponte di Legno, è in programma fino a domenica 23 agosto e nel weekend di fine agosto (sabato 29 agosto e domenica 30 agosto).

Invece il "bicibus" da Edolo a Ponte di Legno (Brescia) sarà in funzione fino al 12 settembre.


"Quest'estate - spiega Fausto Maroni, titolare dell'omonima azienda di trasporti con sede a Ponte di Legno - i bus navetta sono stati utilizzati da turisti e residenti e la linea per Case di Viso è stata presa d'assalto in alcuni periodi".


In Alta Valle Camonica sono stati attivati, con cadenza oraria dalle 9 alle 18, i bus navetta, collegando piazzale Cida, la zona impianti, con le diverse frazioni di Ponte di Legno, quindi i collegamenti con Sant'Apollonia e Case di Viso, oltre ad un servizio bus+bicicletta sulla pista ciclopedonale.


Trenino Alta Camonica 02Oltre ai bus navetta a Ponte di Legno e nei paesi dell'Alta Valle Camonica ha spopolato il trenino turistico sia durante la giornata che nelle ore serali. I turisti, soprattutto bambini e famiglie, hanno scelto tour turistici a Ponte di Legno, ma anche a Temù, Vezza d'Oglio, Incudine, Vione, con la novità dell'estate rappresentata da Edolo, dove il servizio è in funzione il mercoledì (lo sarà il 26 agosto e nella festa patronale, l'8 settembre). Anche per i tour turistici le ultime opportunità sono in programma fino a domenica 23 agosto.

Ultimo aggiornamento: 21/08/2020 13:31:58
POTREBBE INTERESSARTI
Davide Pedrali presenta poster sulla biodiversità agricola montana
bando comunitario per le opere di messa in sicurezza della frana di Tavernola Bergamasca
Soddisfatta il sindaco Francesca Tomaselli: "Ora pensiamo in grande"
Grande attesa per il weekend dedicato all'outdoor in calendario il 3 e 4 agosto
ULTIME NOTIZIE
Sono 302 gli iscritti, provenienti da 14 nazioni
Parigi - Si è alzato il sipario su Parigi 2024. La trentatreesima edizione dei Giochi Olimpici è la prima della storia...