Ad

w

Ad
Ad


Ponte di Legno: rifiuti, pronte le mini isole ecologiche

venerdì, 26 novembre 2021

Ponte di Legno – Scatta l’attivazione delle mini isole a Ponte di Legno (Brescia) con la dismissione dei vecchi stalli per i rifiuti solidi urbani. Dal 13 dicembre i vecchi cassonetti stradali scompariranno ed entreranno in funzione le mini isole ecologiche alla quali si potrà accedere con l’utilizzo dell’apposito badge recapitato dal Comune a ogni proprietario di case.

Le mini isole ecologiche, progettate dall’architetto Flora Pelucchetti, con direttore lavori l’ingegner Diego Cenini, sono state realizzate dal Consorzio Forestale Due Parchi negli scorsi mesi. L’Amministrazione comunale di Ponte di Legno punta sulla raccolta differenziata, incrementando la percentuale per raggiungere target migliori. Il paese è stato suddiviso in due zone: nella prima la raccolta sarà mista, sia porta a porta sia presso le mini isole, nelle quali ci si potrà recare in qualsiasi momento, così da permettere a tutti i turisti di poter conferire i rifiuti, invece nella seconda zona la raccolta avverrà solamente recandosi presso le mini isole.

Tutti gli utenti – residenti e turisti – sono ora muniti di un badge per l’accesso alle mini isole a loro collegata in quanto tutte saranno chiuse, videosorvegliate e accessibili 24 ore e 365 giorni all’anno. Il nuovo servizio entrerà in servizio il 13 dicembre.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136