Ad

w

Ad
Ad


Ponte di Legno ha accolto il nuovo vice parroco don Alex

sabato, 18 settembre 2021

Ponte di Legno – Pomeriggio di festa a Ponte di Legno (Brescia) per l’ingresso ufficiale di don Alex Recami, nuovo vicario delle parrocchie Santissima Trinità in Ponte di Legno, Santa Maria Nascente a Pontagna e dei Santi Fabiano e Sebastiano a Precasaglio.

La comunità dalignese e gli amici di don Alex provenienti da Borno (Brescia), suo paese d’origine, tra cui il gruppo alpini del paese dell’Altopiano del Sole, un gruppo di Borno e di Concesio, la parrocchia che ha lasciato recentemente per trasferirsi a Ponte di Legno, quindi le associazioni, gli alpini e la Protezione civile di Ponte di Legno, si sono ritrovati poco dopo le 14.30 al campo sportivo e alle 15 la Santa Messa d’ingresso, presieduta da don Alex e concelebrata con il parroco don Alessandro Nana e i sacerdoti dell’Alta Valle Camonica.

Don Alex è stato accolto festosamente e durante la celebrazione ha ringraziato per la calorosa accoglienza. Il parroco don Alessandro Nana ha sottolineato l’importanza dell’arrivo del nuovo curato, assegnato alle parrocchie di Pontagna, Ponte di Legno e Precasaglio che seguirà anche la pastorale giovanile. 

Don Alex Recami, 29 anni, originario di Borno, è stato ordinato sacerdote nel giugno 2018. E’ stato assegnato alle comunità di Concesio e Costorio come curato e successivamente è stato incaricato anche della pastorale giovanile delle parrocchie di Concesio e ora è a Ponte di Legno.

 



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136