Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Sabato, 18 settembre 2021

Ponte di Legno ha accolto il nuovo vice parroco don Alex

Ponte di Legno - Pomeriggio di festa a Ponte di Legno (Brescia) per l'ingresso ufficiale di don Alex Recami, nuovo vicario delle parrocchie Santissima Trinità in Ponte di Legno, Santa Maria Nascente a Pontagna e dei Santi Fabiano e Sebastiano a Precasaglio.


La comunità dalignese e gli amici di don Alex provenienti da Borno (Brescia), suo paese d'origine, tra cui il gruppo alpini del paese dell'Altopiano del Sole, un gruppo di Borno e di Concesio, la parrocchia che ha lasciato recentemente per trasferirsi a Ponte di Legno, quindi le associazioni, gli alpini e la Protezione civile di Ponte di Legno, si sono ritrovati poco dopo le 14.30 al campo sportivo e alle 15 la Santa Messa d'ingresso, presieduta da don Alex e concelebrata con il parroco don Alessandro Nana e i sacerdoti dell'Alta Valle Camonica.


Don Alex è stato accolto festosamente e durante la celebrazione ha ringraziato per la calorosa accoglienza. Il parroco don Alessandro Nana ha sottolineato l'importanza dell'arrivo del nuovo curato, assegnato alle parrocchie di Pontagna, Ponte di Legno e Precasaglio che seguirà anche la pastorale giovanile.


Don Alex Recami, 29 anni, originario di Borno, è stato ordinato sacerdote nel giugno 2018. E’ stato assegnato alle comunità di Concesio e Costorio come curato e successivamente è stato incaricato anche della pastorale giovanile delle parrocchie di Concesio e ora è a Ponte di Legno.


Ultimo aggiornamento: 18/09/2021 22:35:40
POTREBBE INTERESSARTI
E' in calendario domani, sabato 20 aprile
Cerimonia con la 107^ compagnia del 5° Reggimento alpini, il sindaco, i gruppi e la sezione Ana Vallecamonica
ULTIME NOTIZIE
La quinta tappa a Levico Terme è di Aurélien Paret-Peintre 
I carabinieri hanno organizzato incontri di prevenzione con gli studenti