Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Pisogne, serata con il leggendario "running wolf" Roberto Ghidoni

Pisogne - L'uomo e la sua passione, l'avventura fra i ghiacci, i record. In una parola: Roberto Ghidoni, il leggendario "running wolf" come lo ha definito la stampa americana. Un gigante di un metro e novanta che a 47 anni ha sfidato se stesso a piedi tra la neve e il ghiaccio del Nord dell'Alaska, prima percorrendo 560 km e negli anni successivi affrontando la prova sui 1800 km.

Solo l'inizio di una vita che lo vede quotidianamente a contatto con una natura che ama profondamente.Roberto Ghidoni


L'incontro con il leggendario Roberto Ghidoni (nella foto) è in programma allo "Spazio STORiE" giovedì 6 luglio alle 21, in piazza Vescovo Corna Pellegrini a Pisogne (Brescia)


Roberto Ghidoni, tre volte vincitore della Iditarod (2002, 2003, 2004), la celebre corsa in cani da slitta che da Anchorage arriva a Nome (lui però l’ha fatta a piedi), racconterà la sua storia. "Cammino sino a 22 ore al giorno, poi mi scavo una buca nella neve, scaldo un po’ di cibo, sciolgo l’acqua per la giornata successiva e dormo nel sacco a pelo per un paio d’ore. Sono sufficienti, gli altri ne hanno bisogno dalle quattro alle sei. Se dormo troppo cade il tasso di adrenalina, mi rilasso e sono fottuto". Dopodomani sarà l'occasione per incontrarlo e sentire dalla sua voce i leggendari viaggi.

Ultimo aggiornamento: 04/07/2017 00:00:42
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE