Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Domenica, 20 settembre 2020

Pieve di Tesino, ultimati i lavori sul sentiero per il rifugio Cima d'Asta

Pieve di Tesino - La SAT e il 7 Reggimento Alpini hanno concluso con una cerimonia di ringraziamento al piccolo cimitero militare di Malga Sorgazza i lavori di ripristino sul sentiero E327 di accesso al rifugio Cima d'Asta.


Sat MalgaAlla cerimonia di consegna della sistemazione del sentiero hanno partecipato le alte cariche militari del Caserma 7 reggimento alpini - Belluno, il Tenente Colonnello Riccardo Venturini, il maggiore Cristian Meghini, e il comandante del Battaglione Stefano Fregone (la cerimonia nella foto della SAT).


Dopo il ringraziamento agli Alpini e ai volontari della SAT da parte del presidente della sezione SAT del Tesino Livio Gecele, i 10 militari destinati alla missione sul sentiero nel territorio del Tesino, hanno reso gli onori militari al piccolo cimitero della Grande Guerra a Malga Sorgazza, c'è stato il saluto e il ringraziamento della SAT agli Alpini espresso da Tarcisio Deflorian, presidente della Commissione Sentieri SAT e di Carlo Ancona consigliere centrale della SAT e del CAI ( Club Alpino Italiano).


"Senza un aiuto così concreto e sodale non avremmo potuto concludere i lavori entro l’anno in una zona così importante e frequentata – ha sottolineato Tarcisio Deflorian – ed è quindi un ringraziamento molto sentito il nostro. Siamo volontari, siamo tanti e appassionati, ma un supporto come quello che abbiamo potuto ottenere durante questa settimana è stata una occasione preziosa, non solo di lavoro, ma anche in termini di reciproca conoscenza e di relazioni che non dimenticheremo".

Ultimo aggiornamento: 20/09/2020 09:01:28
POTREBBE INTERESSARTI
Lo strudel salato a km zero tipico del Tesino raggiunge i 24,42 metri
ULTIME NOTIZIE
Il 25 aprile un appuntamento inclusivo e alle 18 la sfida tra Vintage neroverdi e Cuore granata
Merano (Bolzano) - Alla scuola professionale provinciale per il commercio, l'artigianato e l'industria "Ing. Luis Zuegg"...