Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Piano parcheggi a Trento, 69 nuovi posti blu in via Pilati

Trento - Aprirà oggi, martedì 21 novembre, nel primo pomeriggio il parcheggio di via Pilati, che metterà a disposizione della cittadinanza 69 nuovi posti auto blu, di cui 2 dedicati ai disabili.


La tariffa, che è quella della prima corona rossa in cui il parcheggio è collocato, pari a 2 euro e 20 centesimi l’ora o a 2 euro in caso di pagamento effettuato in modalità digitale, può essere pagata con il parcometro che si trova direttamente al suo interno.


L’apertura del parcheggio rientra tra le azioni del Piano dei Parcheggi messo in atto dal Comune per sopperire alla chiusura dell’ex Sit, che ha lasciato il posto al cantiere per il nuovo hub di interscambio della mobilità.


Sono inoltre numerosi i parcheggi straordinari già messi a disposizione dall’Amministrazione durante il periodo natalizio, per permettere a cittadini e turisti di avvicinarsi al centro storico utilizzando l’automobile.


È infatti possibile usufruire dei parcheggi delle scuole medie Bresadola, con ingresso in via del Travai, e delle scuole medie Manzoni, con accesso in corso Buonarroti 50, dei parcheggi all’interno del Seminario maggiore arcivescovile di via Endrici 23 e dell’Istituto Salesiano Maria Ausiliatrice in via Barbacovi con accesso da via Brigata Acqui. E ancora, del parcheggio dell’istituto tecnico economico Tambosi, cui si può accedere da via Barbacovi e da via Brigata Acqui, dove si trova anche quello dell’istituto tecnico tecnologico Buonarroti. In via Giusti si trova invece il parcheggio del liceo scientifico Leonardo da Vinci, mentre in via Santa Trinità 38 si trova quella del liceo classico Prati. In via Malfatti 6, infine, è possibile parcheggiare al liceo Rosmini.


Orari e giorni di apertura sono consultabili in loco e online nel sito dell’Azienda per il turismo Trento, Monte Bondone.

Ultimo aggiornamento: 21/11/2023 00:00:54
POTREBBE INTERESSARTI
Olten (Svizzera) - Un risultato straordinario per l'Italia dell'Orienteering. Francesco Mariani ottiene un 11° posto con...
A Palù di Giovo è arrivato il titolo grazie a un terzo posto nella Classicissima Cantine Moser
L'evento al centro per lo sport ha appassionato gli alunni in gara
Intervento del presidente della Provincia di Sondrio, Davide Menegola
ULTIME NOTIZIE
Sarnonico (Trento) - Sul green di Sarnonico si è svolta la gara "Palmieri Golf Tour". Un centinaio i partecipanti...
Operazione delle Guardia di Finanza di Merano e Procura di Bolzano